Passato il Natale ed iniziato il 2008, si avvicina per i biancazzurri del Bonate Sotto il ritorno sui campi a 7, anche se solo per allenarsi. Come da tradizione, infatti, nel mese di gennaio i campionati del CSI (non solo quelli dei “dilettanti a 7”) osservano una pausa che separa nettamente il girone d’andata da quello di ritorno: da un lato l’esigenza far rifiatare un po’ per tutti (le squadre, i tifosi per chi li ha ma anche la macchina organizzativa), dall’altra la volontà di dedicare ad altri mesi meno freddi l’attività sportiva da svolgere all’aperto, come può essere il calcio a 7 e a 11. Per quanto riguarda il nostro Bonate Sotto, il mese di gennaio dovrebbe rappresentare la possibilità di fare gambe e fiato in vista del girone di ritorno: otto allenamenti settimanali più l’impegno del sabato (ci sarà almeno un’amichevole verso fine mese) dovranno essere sfruttati da Vittorio e compagni per smaltire i panettoni e i brindisi di queste feste, riacquistare quella condizione fisica che dopo oltre due settimane di stop sarà sicuramente andata a farsi benedire e possibilmente recuperare da quegli acciacchi e infortuni che dalla fine di novembre in poi hanno tolto il sonno al binomio “Panseri-Brembilla”. In altre parole bisognerà cercare di sfruttare al meglio le potenzialità del gruppo per ricominciare positivamente un campionato che alla sua ripresa riserverà al Bonate alcune brutte gatte da pelare: la Roncola e l’Albenza sono rispettivamente la terza e la prima in classifica e saranno affrontate entrambe in trasferta, mentre sarà con il Locatello che i biancazzurri cercheranno di tornare alla vittoria in una partita casalinga; eccezion fatta per il derby dell’8 dicembre (in cui il Bonate era ospite dei Brembo Rangers), la squadra dell’OSG non incassa i 3 punti in casa dalla partita con il Corna Imagna del 10 novembre scorso, dato che successivamente con Selino e Brembate i biancazzurri hanno conquistato solo due pareggi e che con il Laxolo in coppa era andata anche peggio. In ogni caso si tratta di impegni lontani nel tempo, che i nostri saranno chiamati ad affrontare fra un mese circa: adesso, a breve scadenza, ci sarà una bella serie di allenamenti, a partire da martedì 8 gennaio. A questo Natali e soci dovranno pensare in questo mese: fondo, resistenza, scatti, stretching, palleggi, “percorsi di guerra”, mischietta (si spera), tiri, esercizi e partitelle. E di tanto lavoro se ne potrebbero raccogliere i frutti in primavera…ma solo dopo che si è seminato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
ragazzi martedi tutti con la zappa! come dice seba biosogna seminare per raccogliere frutti
Giusto, ma oltre alla zappa non dimenticatevi qualche badile per spalare la neve...
tranquillo seba, la pioggia di oggi e domani farà impaciugare tutto il campo!!!
ragazzi, c'ho gli sgrisoli a pensare di ricominciare, con il campo ghiacciato o impaciugato, con il freddo e con allenamenti devasto...ieri sera, passando per il campo dell'oratorio brusaporto ho visto una squadra che si allenava (penso sia la prima squadra) sotto la neve e speravo che alla nostra ripresa, le condizioni potessero essere migliori! in ogni caso, sota coi fer!!!! spero solo che mi passi il giacimento di catarro che ho nei polmoni, se no sarà il doppio della fatica!!!
COMPAGNI DI MERENDE OH OH OH OH
COMPAGNI DI MERENDE OH OH OH OH
alè alè alè, alè alè alè BONATE alè
Dai dai,smaltite le pizzette e le focacce!!! eh eh eh...
Ma le foto di "mentre guardiamo le foto"???
...sono nella fotocamera e non le ho ancora scaricate!
seba se riesci fai le foto alla macchina fotografica dove ci sono le foto fatte mentre guardavamo le foto...la foto delle foto delle foto!
Posta un commento