Il giorno dopo, al momento del risveglio, una domanda piomba alla mente del confuso appassionato bonatese di calcio a 7: che sia stato tutto un brutto incubo? Eh...magari!!!
Il Bonate Sotto crolla in modo inaspettato ma netto sul campo della Pontegiurinese C, incassa ben 7 gol e dice probabilmente addio al sogno di poter lottare per la vittoria del girone, come invece era successo lo scorso anno. Il gol di Ricky è giunto sullo 0-6 ed è servito solamente per evitare l’umiliazione totale ai bonatesi, a cui comunque non si può rimproverare la mancanza di impegno o la svogliatezza. La partita che non ti immagini in una cornice di gelo impressionante, con il pubblico tutto biancazzurro ed un inizio che poteva far presagire una buona partita da parte della squadra dell’OSG: e invece ad esultare sono stati solo i biancoverdi di Pontegiurino, favoriti da un Bonate inguardabile, sotto di due gol all’intervallo e piombato definitivamente negli abissi ad inizio ripresa. Tantissimi errori da parte dei nostri, anche in quelle che sembrerebbero essere le cose più elementari: gli stop e i passaggi sono stati quasi sempre sbagliati, un po’ da parte di tutti, con l’avversario pronto ad approfittarne e a colpire un Bonate costantemente stordito. Una sconfitta così eclatante in campionato non si vedeva da anni, certamente può capitare e sicuramente non cambia la sostanza, che è quella di 0 punti portati a casa dalle Valle Imagna. In verità sono diverse le attenuanti per la squadra dell’OSG, che però non devono nascondere i reali demeriti dei biancazzurri: il campo sintetico, ad esempio, è troppo diverso dagli abituali terreni che i nostri sono soliti calcare il sabato pomeriggio, soprattutto in termini di velocità del gioco e circolazione della palla; su un fondo che premia la tecnica più della fisicità, si sono visti tutti i limiti di costruzione del gioco che magari su un altro campo potevano essere sopperiti dalla grinta e dalla voglia di ribaltare il risultato. E poi la difficoltà nell’allenarsi con una certa regolarità a causa dei fitti impegni di questo mese di novembre sta evidentemente tagliando le gambe a Natali e soci, ieri spesso e volentieri “fermi” e incapaci di creare quel movimento necessario per una fluida circolazione della palla. Succo del discorso: “...‘a ‘n che stato che ‘n sé che per tè…” per descrivere la situazione di un Bonate in difficoltà, ferito, sofferente ma che incassa e volta pagina: bisogna comunque rivolgere un apprezzamento alla squadra che non ha ceduto al nervosismo nel trovarsi sommersa da una goleada che nemmeno gli avversari probabilmente avrebbero sognato. E poi, di ritorno da Pontegiurino, nessuna faccia scura visto che c’era da festeggiare il compleanno del Vitto con aperitivo a sorpresa e se proprio qualcuno sembrava abbacchiato ci pensavano i “bravi ragazzi” del Kollettivo (a proposito: ieri erano ben 19 tifosi al seguito del Bonate Sotto, nonostante i 21 km di strada e il freddo pazzesco già più volte citato) a tenere alto il morale della combriccola e a consolare i più dispiaciuti.
Per rilanciarsi ci saranno ora 2 impegni casalinghi, il Faral Laxolo giovedì nel Bresciani e il Selino Alto sabato in campionato: la forza dell’entusiamo del gruppo, la voglia di riscatto, la sana pazzia dei tifosi per riprendere un cammino comunque vincente.
36 commenti:
Mi verrebbe da dire "rimbocchiamoci le maniche" ma visto il freddo forse non è il caso, piuttosto compriamoci una calzamaglia!
E comunque qui non si molla! Dai scecc!!!
Mi sento in dovere di chiedere scusa ai tifosi per la prova scandalosa della squadra. Spero soltanto che ci serva da lezione e che da questa batosta ci si rialzi presto e si torni a vincere.Non mi resta che augurare un in bocca al lupo ai ragazzi per le 2 partite che ci saranno questa settimana. Mi dispiace non esserci.
Dai scecc! Tiriamo fuori le palle!
raga, c'è poco da dire su sabato...ma non tutto è perso!!!
ce la possiamo ancora fare!!!
mola mia!!!
Vincere e vinceremo!!
BOBO
l'ottimismo è il profumo della vita!!!
sbaglio io a leggere o la pontegiurinese c ha solo 8 punti?
testa
Non sbagli, adesso però ne ha 11!
Seba voto8, tutte le volte che leggo i tuoi articoli, commenti, gazzette...ecc.. resto a bocca aperta, sei sempre preciso, moderato, rispecchi al meglio i fatti e gli umori della nostra squadra.IMPRESSIONANTE!!
P.S. Spero tu ti sia sbrinato da sabato.
Bobo
come faremmo senza di te!!!
Bobo
Scècc, non so se vel'ho già scritto, comunque lo ribadisco, ci sono le sciarpe da pagare!
chi la volesse è pregato di cacciare la grana nel minor tempo possibile, ormai facciamo per giovedì alla partita...
comunque, su col morale scècc!!!!!
dai che una partita non ci fermerà di certo!!!!!
mettete nel mirino il laxolo e dimentichiamoci di sabato!!!!!
FORZA BONATE!!!!!!!!!
me o zamò pagat... ma de sciarpe ann'o mia este...
me o zamò pagat... ma de sciarpe ann'o mia este...
testa
Bobo...esagera mia!!
Comunque la sbrinatura è andata a buon fine e non sembra aver lasciato conseguenze sul fisico, sulla mente vedremo...
Se non ricordo male, i tifosi avevano detto che le sciarpe sarebbero arrivate a fine mese. E il fatto di raccogliere i soldi prima immagino che serva per pagarle al momento della consegna, se no le devono anticipare di tasca propria (cosa mooooolto rischiosa...)
Seba hai perfettamente ragione, e l'avevamo detto...
onde evitare che poi i soldi non arrivino più, abbiamo deciso di raccoglierli prima.
se no ma, 'l'sere... era per mettere un pò di zizzania... o zizzagna o come è ...
Forza scècc!!!
non ci si deve abbattere! ricordiamoci che è stata una settimana "piena" per voi..
questa è stata una botta, però ce la possiamo fare!
quindi, DAI!!!!
NOTER AN MOLA MAI
dunque, lo zizzanioso non può che essere il mister!!!!!
visto che lui è il Seba sono gli unici della squadra che hanno pagato, e il Seba non può essere, rimane solo il mister!!!!
....sgamato....
e il Seba, cazzo!!! tastiera di merda....
Mmm...ma non è il testa??? Si è firmato prima...
Comunque scecc...nessuno si senta in colpa per questa partita. FA NEGOT!!! Pensiamo alle prossime e vediamo di rifarci! Il nostro amico numero 20 ha detto che il Corna ha pareggiato coi Brembo ("qualcuno" lo saprà meglio di me ma voglio fare un pò la figa anch'io!!!) quindi non ci hanno raggiunto in classifica. Dai che ce la facciamo!
SIAMO SEMPRE CON VOI
SIAMO SEMPRE CON VOI
SIAMO SEMPRE CON VOI
NON VI LASCEREMO MAI
certo che lo zizzanioso è il Testa...almeno credo d'aver capito..SBSt sei svarionato????
e comunque non pensavo che della squadra fossimo solo in 2 ad aver tirato fuori la pecunia! Anche perchè avevo detto che le rimanenti non pagate delle 25 sciarpe ordinate come "squadra + affini alla squadra" le avrei comprate io...mmmhhh...se nessun'altro paga mi sa che dovrò sborsare un po' di centinaia di euro!!!!
Seba, se è veramente il Testa che cazzo dice che la sciarpa l'ha pagata quando non è vero???
io sono andato per esclusione valutando chi di voi l'ha pagata, e per adesso siete solo tu e il mister, quindi....
e io?
ragazzi, mi unisco a Ricky nel chiedere scusa, come ho già fatto sabato, della pessima prova offerta...i tifosi che si sono sbattuti a salire fin lassù, prendersi un freddo boia e cantare tutta la partita, meritavano certo di più! posso confermare quello che ha detto il seba: l'impegno non è mancato, quindi non si può rimproverare a nessuno di non averci creduto, ma sabato, davvero, andavano tutte storte! penso che se fossimo ancora la a giocare averbbero fatto prima loro d arrivare a 100 che noi a 5... per fòrsa: col purtèr che m'ha facc szugà!!!!
cazzo, scusa n°10, hai ragione!!!!!
tra l'altro sei stato il primo a pagare, e anche quello che ha versato di più!!!!!
scusa, porca troia!!!!!
N°12, smettila!!!
Come se fosse solo colpa tua!
dai eh! al so mia!
la colpa non è di nessuno, abbiamo perso, PUNTO
la questiona VA CHIUSA QUI.
bisogna subito rialzarsi e guardare avanti.
Sbst!!!! ti ho dato io i soldi del Testa ai parchetti dopo la partita a palazzago!!!!!! erano 15 tra l' altro!!!!!
tranquillo sbst! l'amarezza se n'è andata! ma mi diverto troppo a sfottermi!!! se non lo faccio io lo fanno gli altri e sono più bastardi!!!!! adesso si guarda avanti e ci si rialza: così riprenderemo a correre e a divertirci!!!
robi, porca puttanazza zozzona, hai ragione!!!!!!
quindi chiedo scusa a tutti, Testa, Seba e Mister.
mi sono dimenticato, è vero.
in effetti non ho scritto il nome tra coloro che hanno pagato, cazzo!
provvederò subito stasera.
scusate...
cazzo, i soldi, scusate scecc li porto giovedi!
avete notato che il ricky ha scritto scecc?grande terù trop pelet
oggi ho confermato la gioia di essere bergamasco e soprattutto bonatese...ho camminnato tutto il giorno a milano, in quello schifo di milano, che tristezza! VIVA BUNAT SOT!!!
Scècc!!!!!!
figa so trop inn aria!!!!!!
ieri sono volato a casa a controllare per la storia dei 15€ del Testa...
indovinate????
non solo c'erano come avevo detto ieri, AVEVO ANCHE SCRITTO IL NOME TRA QUELLI CHE AVEVANO PAGATO!!!!!!!!!!!
E NON ME LO RICORDAVO!!!!!!!!!!!!!!
no no, no comment! a dighe piò negòt!!!!!
seba, ieri ti ho reinviato le foto, ti sono arrivate?
sì Pluto, grazie
Solidarietà a Pluto: anch'io quando vado a Milano sto male,mi manca troppo Bonate!!!
è una questione di aria!di stress!di vita!cazzo milano è un cimitero affumicato!!!
con Riccardo Cuor di Leone (1157-1199) san Giorgio venne invocato come protettore di tutti i COMBATTENTI (noi)...
Con i Normanni il culto del santo orientale si radicò in modo straordinario in Inghilterra e qualche secolo dopo nel 1348, re Edoardo III istituì il celebre grido di battaglia “Saint George for England”, istituendo l’Ordine dei Cavalieri di San Giorgio (noi).
per seba. a titolo informativo...
hai ricevuto il mio sms di ieri sera?
te lo chiedo perchè non ho avuto risposte, cosa di solito fai, e perchè mi hai detto che hai il cellulare che fa le bizze.
testa
Ti rispondo ora con 12 ore di ritardo!
Posta un commento