Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

giovedì 25 ottobre 2007

PIOGGIA DI GOL NELL’ANDATA DEL BRESCIANI

Il Bonate Sotto mette per un attimo da parte il campionato e non fallisce l’appuntamento all’esordio stagionale nel Trofeo Bresciani: al “San Giorgio” la squadra capitanata da Stefano Sangalli travolge l’Oratorio Albino con un prorompente 9-3 e mette una serissima ipoteca sul passaggio del turno; è bene ricordare, però, che siamo solo a metà del percorso: ci sono ancora 60 minuti da giocare e, sebbene 6 gol di vantaggio non sono pochi, l’8 novembre nella partita di ritorno bisognerà prestare la massima attenzione. Alla vigilia probabilmente nessuno si sarebbe aspettato una goleada e nemmeno la prima frazione di gioco (2-1 per i nostri il risultato dopo 30 minuti) faceva pensare ad un successo così ampio: è stato nella ripresa che Manuel e compagni hanno innestato una marcia insostenibile per gli avversari, grazie anche all’ingresso di qualche forza fresca e al calo dell’Albino, sprovvisto di una panchina “lunga” come quella diretta da Roby e Stefano. Il “matador” della serata è stato, udite udite, il Panz, autore della terza tripletta in carriera grazie alla quale raggiunge, nella partita in cui nessuno se l’aspettava, l’importante traguardo dei 50 gol con la maglia del Bonate. Chi ha sfiorato il colpaccio è stato invece Natali, che dopo la doppietta di stasera si trova a quota 99; il Kollettivo ha provato in ogni modo a spronare il n°10 a centrare proprio stasera l’ambito traguardo (emblematico il coro: “Manuel Natali facci un gol, ti manca un gol–un gol–un gol!!!”), ma l’appuntamento con le 100 bombette di Oranjeboom è solo rimandato. Gli altri marcatori in quest’andata dei trentaduesimi del Trofeo Bresciani sono Ivan (gol n°80 per lui), Leghi, Capitano (per lui si tratta del 25° centro) e Sandrù, al primo spezzone di partita in questa stagione. Da rimarcare anche la prova gagliarda del rientrante Gozzi (i tifosi lo vorrebbero schierato in posizione più avanzata, almeno sui calci d’angolo!). Per non fare un torto a nessuno in questa bella serata decidiamo in extremis di stilare pure un pagellone “sprint”:

Omar: 5,5 L’Albino ringrazia per 2 vaccate che consentono altrettanti gol.
Gozzi: 6,5 In difficoltà all’inizio, migliora nella ripresa.
Capitano: 7,5 E’ dappertutto e trova anche la rete del 5-1 grazie ad una dormita del portiere.
Leghi: 6,5 Al primo gol quest’anno, vergognoso quando colpisce la palla di mano e ancor più vergognoso quando da la colpa all’avversario che gli avrebbe “manovrato” il braccio.
Natali: 7,5 Tutte le azioni principali passano dai suoi piedi; due gol e tanti assist non sempre finalizzati dai compagni.
Ivan: 7 Bravo a sbloccare la partita, per il resto pecca in precisione.
Julian: 6,5 Meritava il gol, ma anche per lui la mira non è stata eccelsa.

Panz: 7,5 Venti minuti di puro spettacolo; aveva detto: “Quando inizio a segnare poi non mi fermo più”. Scusa Panz se non ti avevamo creduto, tu, dall’alto della tua santità, ci perdonerai.
Sandrù : 6,5 Una manciata di minuti condita da un gol. Cosa si vuole di più? Che porti la fototessera per il cartellino.
Testa: 6 Entra nel finale, giusto per regalare un gol all’Albino.

Peccato che non ci sia il tempo per godersi questa roboante vittoria (che comunque sarebbe utile solo se corredata da una prestazione positiva anche nel ritorno), dato che fra poco più di 48 ore sarà di nuovo campionato: al “San Giorgio” arriveranno gli United Rangers BC, formazione insidiosa incontrata dai biancazzurri anni e anni fa; chi se li ricorda giura che non sarà una partita facile, come le altre del resto. E non sarà facile nemmeno rivedere il Bonate di stasera: il tempo per recuperare è poco, ma se mancheranno le energie si cercherà di sostituirle con una valida medicina: entusiasmo!

29 commenti:

SOLOBONATESOTTO ha detto...

ENTUSIAMO A GO-GO!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie ragazzi....
VI VOGLIAMO COSI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma che gol avrei regalato?

testa

Seba ha detto...

a me pare di ricordare che l'ultimo gol loro sia nato da un tuo passaggio sbagliato a metàcampo, però adesso mi viene il dubbio che forse era Sandrù...
Va bè, comunque non mi costerebbe niente cambiare il commento nella pagella.

anita ha detto...

Ribadisco i miei complimenti per ieri sera. Grandissimi!!!
Però alzerei il voto a Gozzi...con il bisonte con più tette di me che doveva marcare non era facile! In più sta cercando il gol,e senza sbananare come un tempo,anzi,con tiri degni di un campione!

Seba ha detto...

Ero tentato di dare 7 a Gozzi, poi me venuto in mente che nel 1°tempo ha fermato un'azione avversaria con una "schiacciata" di mano destra al limite dell'area, che per un difensore non è esattamente la modalità di intervento più appropriata. Quindi 6,5

Seba ha detto...

Volevo dire "mi è venuto in mente"...ho scritto da anal-fabeta

TeoSellersNumerodudes ha detto...

saba, infame avevi detto che non facevi le pagelle!!! era l'unico modo per me per evitare una insufficienza all'esordio stagionale....ah, come sono lontani i fasti di concesa!!! scusate per le minchiate: eppure mi sentivo tonico...penso che per un portiere sia più difficile giocar bene in partite come queste che in quelle in cui sei sotto pressione....in quelle hai almeno la possibilità di rifarti...e di stare in partita: 30 minuti di nulla diventano letali quando poi devi intervenire....non cerco scusanti, ci mancherebbe! tanto mi conoscete e sapete che faccio cagare comunque!!!

Stfn ha detto...

Bravi ragazzi!complimenti per la partita! ma adesso basta godere, giù la testa e cominciate a pensare all'allenamento strappainguini di stasera! sabato dobbiamo essere lucidi, quindi un po' di fondo è quello che ci vuole!

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti scec!
Gli avete fatto il culo!
Ho visto solo il primo tempo perche' incombeva anche la partita dei Compagni di Merende ieri sera .Quindi ho fatto meta' e meta'.
Avendo visto solo quello, faccio l'avvocato difensore dell'Omar...
Dopo dieci minuti di gioco ho visto un intervento degno del miglior Omar che andava a togliere la palla da una sicura rete con un balzo da gazzella, sul risultato di 0-0.
Concordo con quello che hai detto Omar!Nelle partite blande capita la mezza cappella, abbiamo giocato un po' insieme.
Ma Underpression Omarone c'e'!

Adesso pronti x sabato...
Sempre pronti a spaccare il culo!
Ci vediamo stasera
Roby

Stfn ha detto...

underpression omarone... trop bel!!!!!! cazzo dovremmo mettere la musichetta quando entra in campo, la prossima volta che gioca!! vi immaginate!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

grazie roby! ma tu non hai visto le cappelle del secondo tempo! seba, ti chiedo una cortesia: non ho modo di stampare la cronaca, riesci a farlo tu? l'ho inviata adesso! grazie mille! sgumì: le tue idee con la musica hanno già spezzato abbastanza gambe a novazza!!! e poi "la prossima volta che entra in campo" è una data ancora non scritta nella storia dell'universo!!!!

Stfn ha detto...

infatti non ho scritto sabato questo o quell'altro. magari giocherai in una amichevole che faremo con il PotaPota!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

Seba, ma dove cazzo li trovo i risultati del bresciani???
sul sito del csi non ci sono...

Anonimo ha detto...

tranquillo seba, marca giù quello che ti pare, che tanto l'è stess!

Seba ha detto...

Sbst, mi sa che bisognerà aspettare l'inserto di mercoledì prossimo. Qualche giorno ci vuol sempre(bisogna anche dar tempo agli arbitri di portare a BG i referti), però non mi pare di averli mai visti sul sito

SOLOBONATESOTTO ha detto...

ostrega...
tu sai quanto han fatto i power ranger?

Seba ha detto...

No, aspetto che aggiornino il sito, anche se non è che mi freghi più di tanto!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

dai ragazzi, domani sarò con voi solo con il cuore! dovete disfarli, per vendicare i precedenti: 3 gol fatti e 18 subiti, due pesantissime sconfitte! dai che continuiamo a sognare!!! numero 10, spero di saperti a quota 100 e magari 103...peccato solo che non sarò li con te!!! FORZA BONATE FAI TRE GOL!!!

Anonimo ha detto...

coraggio eorlingas! scontro frontaleeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

Seba ha detto...

Sms del Pistocchi di 5 minuti fa: "Il Kollettivo chiede alla squadra di dimostrare sempre il massimo impegno anche nelle manifestazioni serali. Troppo bello assistere alla partita in notturna. Non snobbiamo il trofeo Bresciani, avanti tutta Bonate!"

Dovrebbe bastare questo a dare sul campo quel "qualcosa in più"...

Seba ha detto...

Giovani, m'è venuto un flash: ci manca un inno, una canzone che accomuni noi e il KBSt, ma non un coro cantato, una canzone vera e propria.
E possibilmente serve qualcosa di originale, non una canzone già esistente...in altre parole bisogna comporla...qualche idea???

Manuel 17 ha detto...

SEBA,SI POTREBBE PRENDERE UNA CANZONE ESISTENTE e cambiare le parole...non trovi?!

Manuel 17 ha detto...

e poi magari la incidiamo proprio NOI con l'aiuto del don...tanto ormai è esperto grazie al "forza venite gente"!!!!

TeoSellersNumerodudes ha detto...

si, peccato che al don gli hanno fottuto il pc con tutto il programma....comunque è bella come idea!!! ragioniamoci!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

O magari la potrei scrivere io col mio gruppo....

Seba ha detto...

I Brembo vincitori per 4-3 nell'andata del Bresciani!

Sbst, per la canzone se vuoi ci puoi provare, al massimo te la "bocciamo"!!!!

Anonimo ha detto...

scusate ho dimenticato la password quindi scrivo d anonimo..tanti auguri a omarone e a roby per i rispettivi compleanni da parte dei compagni di merende
Noi siamo con voi e spero la cosa sia recipreoca anzi ne sono certo...

Seba ha detto...

COMPAGNI DI MERENDE OH OH OH OH

COMPAGNI DI MERENDE OH OH OH OH

COMPAGNI DI MERENDE OH OH OH OH

Come vedi caro anonimo non ci sono dubbi sulla reciprocità, almeno da parte mia...

Manuel 17 ha detto...

COMPAGNI DI MERENDE OH OH OH OH
COMPAGNI DI MERENDE OH OH OH OH
COMPAGNI DI MERENDE OH OH OH OH...un saluto al presidente-giocatore!!!io sto anche dalla vostra!GEMELLAGGIO...