Ancora poche ore ed avrà finalmente inizio la sesta stagione del Bonate Sotto dilettanti a 7. A distanza di tre mesi e mezzo dal “I quadrangolare di calcio a 7 Oratorio San Giorgio” che fece calare il sipario sulla scorsa stagione calcistica, la squadra dell’OSG si raduna questa sera per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato, che partirà sabato 29 settembre. Lo staff tecnico della squadra ha infatti pianificato quattro settimane di intenso lavoro al fine di smaltire i chili di troppo accumulati in estate e far sì che i ragazzi dell’OSG riprendano confidenza con i campi di calcio a 7, acquisendo progressivamente la miglior forma fisica in modo da arrivare ben preparati alle prime gare ufficiali.
Salvo defezioni impreviste dell’ultim’ora, la squadra affronterà al gran completo il primo allenamento della nuova stagione, fatta eccezione per il "turnista" Panz e per il “venezuelano” Sandrù che ancora per qualche mese dovrà fare avanti e indietro dal Sudamerica per motivi di lavoro. I riflettori saranno sicuramente puntati sul Robertino, unico volto nuovo della squadra per il 2007-2008 e che le voci di corridoio provenienti dai soliti bene informati danno bello pimpante e soprattutto voglioso di iniziare quest’avventura con la maglia del Bonate.
Per i primissimi giorni d’allenamento non dovrebbe mancare la classica corsa d’inizio stagione al Parco Brembo (classica mica tanto, negli ultimi due anni non si è fatta!), mentre più tardi l’allenamento proseguirà sul campo a 7 del “San Giorgio”.
Il ritrovo è fissato per le 19:30, speriamo che al termine del primo allenamento gli effetti del metodo “Panseri-Brembilla” non siano quelli che vedete nella foto.
Salvo defezioni impreviste dell’ultim’ora, la squadra affronterà al gran completo il primo allenamento della nuova stagione, fatta eccezione per il "turnista" Panz e per il “venezuelano” Sandrù che ancora per qualche mese dovrà fare avanti e indietro dal Sudamerica per motivi di lavoro. I riflettori saranno sicuramente puntati sul Robertino, unico volto nuovo della squadra per il 2007-2008 e che le voci di corridoio provenienti dai soliti bene informati danno bello pimpante e soprattutto voglioso di iniziare quest’avventura con la maglia del Bonate.
Per i primissimi giorni d’allenamento non dovrebbe mancare la classica corsa d’inizio stagione al Parco Brembo (classica mica tanto, negli ultimi due anni non si è fatta!), mentre più tardi l’allenamento proseguirà sul campo a 7 del “San Giorgio”.
Il ritrovo è fissato per le 19:30, speriamo che al termine del primo allenamento gli effetti del metodo “Panseri-Brembilla” non siano quelli che vedete nella foto.
35 commenti:
secondo me questa sera ci spezzano le gambe...ma per vincere bisogna soffrire!!!o meglio,per esprire quello che si vuole bisogna esere in forma,e per essere in forma bisogna soffrire!!!soffriremo divertendoci...come sempre!!!
oh, ma fino a che ora è il vostro allenamento stasera????
penso che duri fino alle 21.30...perchè pensavate di fare un giretto li?!
questa notte ho sognato che giocavamo contro il BZ dolcevenere e che vincevamo per 8-6 con 5 gol di ivan....
e, grazie al cazzo, non è mica la partita dell'anno scorso???
comunque non lo so per il giretto, surprise....
Per evitare inconvenienti vi dico quale dovrebbe essere più o meno il programma della serata, è un po' articolato perchè il campo è occupato fino alle 21:15.
Comunque:
- 19:30 ritrovo, firma del cartellino e burocrazia varia
- 20:00 corsa per le vie del paese o al Brembo
- 20:45 rientro in oratorio con stretching ed esercizi sul campo a 5 sintetico
- 21:15 - 22 allenamento sul campo a 7
ciao scècc, come è andato il primo allenamento della stagione???
direi che è andato bene...un giretto del paese per cominciare,esercizi con e senza pallone sul campo da calcio a 5,corsa sul campo a 7 e per finire partitella per farci riassaporare il gusto del calcio a 7!!!oggi le gambe non fanno male, ma stasera si caricherà un po di più...credo!!!
L'inizio è stato sciallo...speriamo di non esagerare stasera!
a che ora avete finito??
verso le 22.00!!!!!
verso le 22.00!!!!!
scècc, stessa domanda che ho messo sul blog del KBSt, se c'è qualche Socio che passa di qua almeno può leggerlo anche su questo blog: chi ha intenzione di venire a Novazza con la squadra???
Mi spiego, la mia iidea è quella di andare su un giorno, partenza al mattino pranzo e cena con la squadra e ritorno in serata.
In passato gente è restata anche a dormire, in linea di massima credo non ci siano problemi, basta avvisare per tempo chi di dovere(Seba).
Sarebbe opportuno che chi sapesse le intenzioni di qualcuno che non bazzica sul blog le rendesse a noi pubbliche, così da facilitare l'organizzazione della cosa.
Il giorno lo si può decidere insieme una volta che si sa chi viene.
Attendo risposte(sul blog del Kollettivo)....
ciao! beh, in effetti ieri sera non è stato pesante (e se lo dico io...). Penso che stasera sia peggio...rivedrete l'omarone in agonia che avete visto alla baita cernello.... seba adesso ti mando qualche foto via mail!
Bene, bene...ieri sera è stata scialla, nhè Omar....
Bene bene, vedrai stasera!!!!
Hi, hi, hi, ....
Ehi Portaborracce (SENZA "I"!!!!), era ora che ti facessi vivo!!!!!
hemmmmm..si hai ragione!! solo che il mio capo è in ferie!!!!
ma omy...se dopo 253 metri eri già in agonia???
Ragazzi...sul sito del CSI sono comparse tutte le squadre del gruppo D, che però non sono ancora divise in gironi.
Guardate che c'è scritto:
Or.BonateSopra”B”
Campo: Oratorio Via Vittoria, 26 Bonate Sopra
Orario: 16.30 Sabato
A questo punto tutto è nelle mani del CSI, che può metterci o meno nello stesso girone...
Seba, se per un caso di calcio sporco non finiamo nel loro stesso girone ci sarà un attentato dinamitardo al csi, cazzo!!
DOBBIAMO ESSERE CONTRO DI LORO!!!!!
non puoi fare espressamente richiesta di giocare il loro stesso girone???
dai come con i brembo!!!
DAI!!!!!!!!!!!!!!!
te, ma perchè cazzo solo il gruppo D non è diviso in gironi????
porca troia tutti gli altri si, e il nostro no!!! l'ho mia capida me chèsta!!! cazzo!!! non pubblicatelo neanche a 'sto punto.... mah....
perchè ci sono 2000 squadre nel gruppo D e le dividono in gironi per zona!
L'iscrizione è già stata fatta (ovviamente)e non possiamo richiedere più niente!!!
e ho capito ma che cazzo vuol dire??? perchè le altre squadre negli altri gruppi non sono tante??? al so mia, dai...
e poi quando cazzo li fanno 'sti gironi, due giorni prima dell'inizio del campionato come al solito???
e poi il calendario?? ce lo danno dopo le prime tre giornate ancora???
mah...
ascolta invece non hai una foto della casa di novazza???
io un paio le ho ma non si vede benissimo....posso provare a mandartele!!!!
dai dai... mandamele...
l'ultima che mi hai mandato, cazzo, si vede benissimo la casa.... mi sa che però che in quel momento c'era un olezzo strano...
...scecc sono spaccato stamattina....mal di gambe, di braccia, di addominali, di schiena e di diti dei piedi! oggi si riposa...meno male!
e dai omar1 di lamenti sempre ....
invece pensa,io sono fresco come una rosa...non è vero anch'io sono spaccato in due come una mela!!!
seba????!!!c'è il tuo capo in giro????
Sì!!!
Aggiornerò il blog stasera da casa...
già che ci sei guarda anche se hai le foto della casa di novazza...
Solobonatesotto, non voglio "polemizzare", ma sul CSI non sono d'accordo...
Al CSI di Bergamo mi pare che lavorano 7-8 persone (lavoratori "veri", mica gli arbitri, quelli sono volontari con rimborso spese) e non di più e in questo periodo della stagione immagino che siano sovraccaricati di lavoro, basta pensare a quante squadre di dilettanti a 7 ci sono nella provincia. A queste aggiungici le squadre giovanili, e poi aggiungici le centinaia squadre di calcio a 5.
Bene, poi considera che questo è solo il calcio, ma il CSI gestisce anche pallavolo, basket, ecc...
Per ogni squadra ci sono i giocatori da tesserare ad uno ad uno, insomma c'è di che impazzire, visto che la mole di lavoro a settembre mi sembra tantina.
E poi, dalla mia piccola esperienza di organizzatore del torneo di calcetto di Bonate, immagino che fare i calendari sia un supercasino, perchè bisogna tener conto delle alternanze fra le squadre sullo stesso campo, degli orari che per squadre che giocano sullo stesso campo non si possono accavallare, di chi gioca il sabato e chi la domenica, della vicinanza fra i paesi e chissà di quante altre cose...
Morale: come gli altri anni, il girone e il calendario delle prime giornate arriverà fra 7 o 14 giorni, e comunque mi vien da dire che adesso non ci serve, anzi basta sapere che si inizia il 29 settembre. Il calendario completo penso che arriverà nei primi giorni di ottobre, e anche qui non penso che sapere adesso o fra un mese con chi giocheremo a novembre cambi tanto...
Non penso che al CSI stiano sempre a grattarsi le palle e a far le cose all'ultimo momento!!!
E comunque, se non ci va bene il CSI, tanto vale andare a giocare a bocce, perchè un altro ente che ci fa giocare a calcio a 7 dalle nostre parti non esiste!!! E da altre parti in Italia non esiste neanche il CSI, non c'è proprio una sega e quindi niente campionato!!!
Ripeto, non era per polemizzare, spero di aver chiarito alcuni aspetti che magari non conoscevi...
Spero che il CSI quest'anno ci dia la possibilità di avere il bonate sopra nel nostro girone.Mi sono scocciato di scontrarmi solo con i brembo. Poi se mi inseriscono anche il brembate "c" e il bar pane, sarebbe il top. Comunque il CSI, a parte qualche arbitro, va bene così com'è.
Grande Ricky!!!!! Anche il mastino siculo si è finalmente fatto vivo da queste parti!!
Vorrei sottolineare che nella frase
"Mi sono scocciato di scontrarmi solo con i brembo" non hai usato il verbo "giocare" ma "scontrare"!!!
Certo!! Come puoi pensare che per me sia un gioco con i Brembo. Quest'anno,dovesse cascare il mondo, non salterò un solo derby. Ho un conto in sospeso con il mio amichetto del cuore. Sa benissimo che con me non segna neanche un gol......
Posta un commento