Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

mercoledì 12 settembre 2007

CAMPIONATO E BRESCIANI, SI VA IN MONTAGNA!!!

Poche ore fa il CSI di Bergamo ha aperto il sipario sulla stagione calcistica 2007/2008, ufficializzando gli accoppiamenti dei primi turni del Trofeo Bresciani ma soprattutto svelando i gironi del gruppo D e c’è da giurare che alla vista del girone B più di un bonatesottese è rimasto senza fiato.
Partiamo subito dal campionato, dove la squadra dell’OSG incontrerà una sola squadra che è stata avversaria dei biancazzurri anche nella scorsa annata e si tratta ovviamente dei cugini Brembo Rangers. Ma a far la gioia dei tifosi bonatesottesi DOC è senza dubbio il ritorno dopo qualche anno di assenza del Bonate Sopra del mitico Matteo “Alan Shearer” Rossi, ricompare anche il noto Brembate Sopra C ed infine si rivedono i coriacei United Rangers BC, squadra decisamente tosta che i nostri affrontarono con poco successo nell’ormai preistorica stagione 2002-2003.
Bene, 4 squadre sono abbastanza note, le altre sono tutte inedite!!!!!!! Niente Carvico, niente Cerro (non ci credo, giuro che non ci credo…), niente Sotto il Monte (promosso nel gruppo C), niente Sforzatica; il Bonate Sotto è stato infatti aggregato al girone in cui militano molte squadre della Valle Imagna e si profilano dunque dei mega-trasfertoni in altura, specie nei mesi invernali. Roncola, Capizzone, Locatello e Pontegiurino sono solo alcune delle prove che il Bonate e i suoi tifosi dovranno affrontare lungo la stagione, mentre sono ancora in corso ricerche sull’atlante per localizzare Selino Alto e soprattutto scoprire se esiste veramente.
Comunque ecco qui sotto l’elenco completo delle squadre e dei campi di gioco; come potete notare il girone è formato da 14 squadre, quindi, salvo imprevisti dettati dal Pota-Pota di turno si giocheranno ben 26 partite (bella storia!!!) e senza turno di riposo (alè!!!):


Gruppo D Girone B


1. Bonate Sotto, Campo: Oratorio Via Donizetti Bonate Sotto Orario: 16.30 Sabato

2. Brembo Rangers, Campo: Oratorio Via Donizetti Bonate Sotto Orario: 15.00 Sabato
3. Capizzone, Campo: Parrocchiale Via S. Lorenzo, 2 Capizzone Orario: 16.15 Sabato
4. Corna Imagna, Campo: Comunale Via Cà Gavaggio Corna Imagna Orario: 16.30 Sabato
5. Grey Horse, Campo: Parrocchiale Via Cà Curti, 29 Palazzago Orario: 16.30 Sabato
6. Locatello, Campo: Comunale Via Colle Aperto Locatello Orario: 14.45 Sabato
7. Or.Albenza “B”, Campo: Oratorio Via Gualdi Albenza Almenno S.B. Orario: 16.30 Sabato
8. Or.BonateSopra”B”, Campo: Oratorio Via Vittoria, 26 Bonate Sopra Orario: 16.30 Sabato
9. Or.BrembateSopraC, Campo: Oratorio Via Locatelli, 4 Brembate Sopra Orario: 16.30 Sabato
10. Pol.Bedulita, Campo: Centro Sport. Mazzoleni (sintetico) Via Stoppani, 114 Ponte Giurino Orario: 15.00 Sabato
11. Pontegiurinese”C”, Campo: Centro Sport. Mazzoleni (sintetico) Via Stoppani, 114 Ponte Giurino Orario: 17.30 Sabato
12. Roncola, Campo: Parrocchiale Via Canale, 9 Roncola Orario: 17.00 Sabato
13. Selino Alto “B”, Campo: Comunale Via Grumello Selino Alto Orario: 16.30 Sabato
14. United Rangers BC, Campo: Comunale Via Fontana Bergamo Orario: 14.30 Sabato

Per conoscere le prime partite è probabile che come per gli altri anni bisognerà aspettare ancora una settimana, un pochino di più per avere il calendario completo.
Ciò che invece già si conosce sono le date del Trofeo Bresciani: la sorpresa è che, a differenza di quanto successo l’anno scorso, la squadra dell’OSG, forse in virtù del piazzamento in campionato nel 2006-2007 o forse perché considerata fra le squadre “veterane” della manifestazione, salta il turno preliminare e parte direttamente dal primo turno, nel quale dovrà vedersela con l’Oratorio Albino: si cambia valle, ma anche qui non c’è pianura. Andata sulle sponde del Brembo mercoledì 25 ottobre (ore 21) e ritorno due settimane dopo, giovedì 8 novembre (ore 21), sulla riva del Serio. Da indiscrezioni della prima ora sembrerebbe che l’avversario non sia proibitivo come il BZ Dolce Venere dello scorso anno, anzi pare che l’Albino militi nel gruppo D proprio come il Bonate, ma la notizia è tutta da verificare e soprattutto sappiamo benissimo che sarà solo ed esclusivamente il campo e non le statistiche a decidere chi farà strada nel Bresciani.
Ora che si conoscono gli avversari, rimane solo da sapere l’ordine con cui si andrà ad affrontarli, ma ormai si tratta solo di dettagli: le partite si avvicinano, dure battaglie ed epiche trasferte attendono Bonate Sotto e il Bonate Sotto. Ancora due settimane e mezzo per scaldare la mente con l’immaginazione e per provare a sognare: e quando saranno passate, sarà campionato 2007-2008!

14 commenti:

SOLOBONATESOTTO ha detto...

seba, devi cambiare il sondaggio, all'ultimo punto devi scrivere "battere il bonate sopra e basta"!!!!!

Seba ha detto...

Stasera nuovo sondaggio!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

evvai!
te ma, amichevoli???

Seba ha detto...

Sicura quella del 22/9 coi Brembo, probabile quella col Bonate Sopra del 19/9. Oggi li sento per avere una conferma

SOLOBONATESOTTO ha detto...

e col sotto il monte???
non vi hanno ancora telefonato??

Seba ha detto...

in base al programma di preparazione precampionato stabilito con gli allenatori, c'è spazio per 2 sole amichevoli...non di più!
Quindi niente Sotto il Monte

Anonimo ha detto...

le mie caviglie ringraziano

6

Manuel 17 ha detto...

io non farei neanche quella con il bonate sopra...tanto c'è il campionato!!!..e poi le amichevoli come già dicevo,non ti danno l'adrenalina...è il campionato che ti fa tirar fuori tutto quello che hai...per me le amichevoli servono per prendere il ritmo partita nelle gambe,per far fiato..e non per dare battaglia vera e propria!!!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

quello è ovvio n°10, hai ragione in toto, solo che io volevo vedervi in azione prima del 29 e solo sue amichevoli mi sembrano un po' poche, comunque non mi lamento anzi non vedo l'ora che arrivi il 19...

Manuel 17 ha detto...

io invece ho voglia di partite vere di lottare per i 3 punti,o per il passaggio del turno...

Seba ha detto...

Solobonatesotto, ti spiego perchè facciamo 2 sole amichevoli e non di più...Perchè la nostra rosa è di 14 giocatori e praticamente se facciamo un'amichevole ogni giocatore gioca per mezza partita, cioè 30 minuti. Allora è quasi meglio fare una partitella in più tra di noi 7 contro 7 (come quella di sabato scorso), così ognuno "mette nelle gambe" 60 minuti, invece dei 30 di un'amichevole...Poi comunque ha senso fare anche le amichevoli perchè giocare con altre squadre è diverso rispetto a giocare tra di noi, però il motivo per cui non ne facciamo tante è quello che ti ho spiegato sopra...

SOLOBONATESOTTO ha detto...

si ma, come ho già detto, non mi interessa, me ne bastava una, solo per vedere come gioca la squadra...
è solo che gli altri anni ne avete fatte più di due, no??
ma ripeti non mi interessa era solo per una fattore di curiosità, anche se poi la vera squadra la si vede in campionato, che solo può dare le motivazioni giuste...

SOLOBONATESOTTO ha detto...

ripeto....

Massy il Presidente ha detto...

seba si continua a parlare di aggiotaggio.....