Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 23 settembre 2007

ALLARME O E’ TUTTO NORMALE?

Nella prima partita amichevole della stagione, il Bonate Sotto appare meno pimpante dei cugini Brembo Rangers e mostra limiti evidenti sia dal punto di vista fisico che per quanto riguarda il gioco espresso; e a soli 7 giorni dall’inizio del campionato non è certo un buon segnale. Il punteggio finale (2-1 a favore dei Brembo) conta relativamente, piuttosto sarebbe più opportuno analizzare la partita nel suo complesso: primo tempo piuttosto equilibrato, ripresa controllata dagli uomini di Luciano Motta, apparsi più tonici dei “cugini” ed evidentemente già in forma campionato.
Vittorio, Mapèl, Capitano, Leghi, Natali, Panz, Julian il “settebello” mandato in campo all’inizio da Roby e Stefano, mentre successivamente sono entrati in campo anche Ivan, Robertino, Omar e Seba, per un Bonate che in questo periodo deve anche far fronte a diverse assenze. Anche dall’altra parte si registravano alcune defezioni, mentre la direzione del match è stata affidata al signor Pedruzzi della sezione di via Roma, il quale ha gestito la partita con autorevolezza nonostante un paio di decisioni stravaganti.
Come sottolineato da Mister Panseri, nella prima parte del match la squadra dell’OSG, pur creando poco, è riuscita a mantenere una discreta quadratura, riuscendo a tenere gli avversari lontani dalla propria porta; è stato nella ripresa che il Bonate si è un po’ disunito, probabilmente anche a causa della girandola di cambi e del fatto che per molti le gambe si erano appesantite, anche in considerazione dell’allenamento sostenuto meno di 24 ore prima.
Il dato meno incoraggiante del derby precampionato riguarda comunque le occasioni da rete: mentre i Brembo hanno impegnato più volte Vittorio e poi Omar, è indiscutibile che i ragazzi dell’OSG non hanno praticamente mai visto la porta: da ricordare solo la traversa colpita nel primo tempo dal Panz e il gol del Leghi nell’ultima azione della partita, per altro scaturito da un errore abnorme della difesa dei Rangers. Per il resto una fatica incredibile nell’arrivare al tiro e nell’area presieduta da Daniele Papini.
C’è da dire che qualcuno si aspettava un Bonate più avanti nella preparazione, ma a difesa di Natali e compagni bisogna comunque sottolineare che questa era la prima partita contro un’altra squadra da quando si sono iniziati gli allenamenti e probabilmente si è anche pagata un po’ di ruggine nei meccanismi di gioco; e poi la condizione di tutto il gruppo non è ancora al 100%, non si entra in forma dopo sole 3 settimane di lavoro. Di sicuro l’amichevole di martedì col Bonate Sopra e il successivo allenamento di giovedì saranno di aiuto agli uomini del tandem “Panseri-Brembilla” e siamo disposti a scommettere che sabato prossimo con la Roncola (prima giornata di campionato), vedremo un Bonate Sotto diverso da quello di ieri; magari (anzi, sicuramente) non ancora al top, ma più dinamico di quanto s’è visto contro i Brembo.
Come direbbe il Panz, non è il caso di stare a “guardare il pelo nel pagliaio” discutendo per giorni di quest’amichevole persa, occorre invece pensare con convinzione ai prossimi pressanti impegni; anche perché la Roncola è lì, lontana solo 6 giorni.

12 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

tranquilli, ragazzi! eravamo imballati... con l'allenamento di venerdì non mi stupisco... ho visto la voglia di impegnarsi, e di provare a far girare la palla, almeno nel primo tempo, poi con il passare dei minuti, è venuta fuori la stanchezza che ha appananto le idee! comunque siamo stati in partita, nonostante tutto e questo è importante. adesso un'altra sgambata amichevole per trovare il ritmo e un allenamento, e poi si parte con una nuova avventura! non penso che ci si debba fasciare la testa, per ora: il campionato è molto lungo...l'anno scorso abbiamo tirato tantissimo e siamo arrivati nel finale un pò sulle gambe, dopo otto mesi strepitosi, in cui non abbiamo mi avuto vertigini nonostante non fossimo abituati a volare così in alto e per un tempo così lungo! avanti così e ci sarà ancora da divertirsi!

Seba ha detto...

Per me manchiamo di "freschezza"...urge ingranare in fretta!!! Forse bisognerebbe rinunciare a qualche aperitivo...

Manuel 17 ha detto...

Allora...secondo me non si tratta di poca "freschezza" causa aperitivi,e l'allenamento di venerdì è stato si tosto ma non da massacro totale!!!
Le nostre occasioni le abbiamo avute,oltre alla travesra di pans già citata,e oltre al gol fatto (che secono me è stata pure una bell'azione palla a terra)abbiamo avuto almeno altre 3-4 palle gol...
certo,forse un po poche per una partita a 7, ma loro casa hanno fatto più di noi??un gol in più e basta!!
Se poi mettiamo il fatto che per loro un'amichevole contro di noi è come una finale mondiale...Per me già da domani sarà un'altra storia!
Dobbiamo giocare come sappiamo,palla a terra senza scavalcare il centro campo,altrimenti col cazzo che impostiamo il gioco!!!

Anonimo ha detto...

Dobbiamo ingranare scecc!era da aspettarsela una prestazione così!non è facile ripartire da zero dopo le vacanze e dopo novazza. facciamo ordine e giochiamo come sappiamo fare noi!concordo con il 10...bisogna evitare i lanci e giocare la palla!è matematico:la prende sempre il difensore!!!

Anonimo ha detto...

giusto, concordo col n°10, PALLA A TERRA E GIOCARSELA COME SAPETE FARE!!!!!!!
cosa che sabato non è stata ASSOLUTAMENTE fatta....

Seba ha detto...

Per giocare palla a terra ci vogliono fiato e gambe, e secondo me sabato non le avevamo ancora

Anonimo ha detto...

mancherà un pizzico di freschezza, un briciolo di lucidità,un minimo di condizione ma la spinta del KOLLETTIVO delle grandi occasioni darà al bonate quello che ancora gli manca... ne sono certo...

Manuel 17 ha detto...

seba,sabato non avevamo le gambe(il fiato c'era),è vero...ma con un allenamento bello tosto il giorno precedente non era semplice...questa sera sarà la prova del 9,dopo alcuni giorni di riposo vederemo se sabato eravamo annebbiati per l'allenamento del venerdì o se ci manca ancora un po di preparazione!!!(e stasera non avremo il tempo di aperitivi pre-partita)

Manuel 17 ha detto...

concordo con l'anonimo...con il kollettivo presente e assordante le partite le si affronta con più carica!!!

Anonimo ha detto...

Giustissimo!

Seba ha detto...

-4 giorni all'inizio del campionato…brrrr…

Anonimo ha detto...

cosa c'è Seba???senti già freddo??dovrai abituarti alle trasferte nelle gelide montagne eeeee....e alla vetta della classifica...lassù farà freddo!!!!