Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 11 marzo 2018

BONATE INCEROTTATO, PAREGGIO IMMERITATO

Sul terreno erboso e pesante di Castel Cerreto, un Bonate incerottato tenta di proseguire la serie positiva contro i locali, ultimi in graduatoria ma in piena corsa salvezza vista la classifica estremamente corta.
Mister Maurinho ha ben poche alternative e quindi il settebello vede Vittorio tra i pali sorretto da Canarì e “Roberto” Caio, Guerra e Stiven sugli esterni, Giorgio davanti e Mauro in cabina di regia.
I locali si mostrano volenterosi e aggressivi, ma il Bonate riesce a non subire quasi mai e a farsi vedere con concretezza in avanti.
Dopo diverse schermaglie è il Bonate a sbloccare, con Guerra bravo a chiudere un’azione travolgente di un ottimo Caio. La reazione dei locali comincia a farsi pericolosa e ci vuole un ottimo Vittorio per arginarla. Il portierone bonatese è anche salvato dalla traversa su fendente da lontano, ma il Bonate è cinico e riesce anche a raddoppiare, con l’uomo meno preventivabile: è Canarì, caparbio nell’impostare l’azione e poi nell’andarla a chiudere con una sassata sotto la traversa da sottomisura.
Il 2-0 che chiude la prima frazione è frutto di un Bonate davvero solido e spietato, anche se le difficoltà legate al campo non congeniale, alla condizione fisica non ottimale e alla panchina (usare il termine “panchina”, oggi, è un eufemismo…) paurosamente corta, cominciano a farsi sentire.
La ripresa si apre con il colpo del KO fallito da Stiven che, dal limite, calcia a vuoto un’ottima opportunità, poi i locali accorciano le distanze grazie ad un tocco sottomisura, gentile omaggio di una disattenzione collettiva bonatese.
Da qui in poi per il Bonate sarà grande sofferenza e solo un infinito San “Tiger” Vittorio saprà limitare i danni ai suoi, pericolosi solo con un pallonetto fuori misura e una spizzata di testa sempre di un Giorgio oggi davvero negativo.
Eppure il Bonate regge da squadra, mostrando compattezza e umiltà: entrano anche Federico “Veleno” Medici per un Caio vittima dell’ennesimo infortunio e Puma per uno Stiven meno brillante ed efficace del solito.
Si arriva fino all’ultimo minuto sul 2-1 in favore del Bonate, quando una palla persa da Giorgio viene trasformata nel 2-2 da una rasoiata da lontano che batte Vittorio fissando il pareggio finale, anche perché la voglia di vincerla comunque porta il Bonate a scoprirsi subendo un incredibile contropiede 3contro1, e solo una prodezza di un lucidissimo Vittorio, unita all’insicurezza dell’attaccante di casa, regala al Bonate un punto immeritato, ma strappato con le unghie e con i denti.
Di certo il pareggio sarebbe stato considerato un risultato negativo alla vigilia, vista la differente classifica delle due squadre e visto il momento ottimo dal punto di vista dei risultati, eppure, alla luce di quanto visto in campo si può dire che il pareggio sia davvero un punto guadagnato e, infatti, è stato accolto con serenità dalla squadra, consapevole che, ad oggi, si può chiedere davvero poco di più.
La classifica continua ad essere molto positiva ma è necessario recuperare condizione fisica e soprattutto, svuotare un po’ l’infermeria, oggi particolarmente affollata.
Pollice verso per “Veleno” e il suo finale di partita, condito da un’inutile espulsione in una partita combattuta ma corretta: siamo sicuri che si saprà far perdonare e le occasioni non mancheranno.

Nessun commento: