Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 20 dicembre 2015

TANTI REGALI SOTTO L’ALBERO

Sì, tanti regali quest’anno. E gli avversari non possono che ringraziare questo generosissimo Bonate del girone d’andata, che anche nell’ultima giornata prima della pausa invernale viene sconfitto non solo per merito degli avversari ma anche per demeriti propri. 
8-6 il punteggio finale a favore di una Libertas Longuelo arrivata al San Giorgio da capolista ma ben fronteggiata dal Bonate Sotto per tutto il primo tempo (4-3 in favore degli ospiti all’intervallo). Stesso punteggio nella ripresa anche se va detto che la formazione cittadina era riuscita a portarsi sul +4 e poi solamente nei minuti finali i bonatesi hanno accorciato le distanze. La formazione di Mister Sala non è stata quella passiva e ingolfata di Vaprio, stavolta si è visto qualcosa di più e i 6 gol realizzati sono lì a testimoniarlo. Però non si possono regalare 2/3 gol agli avversari, che poi sono quelli che fanno la differenza.
Nel girone di ritorno bisognerà cambiare registro, a partire dagli allenamenti e dallo spirito con cui si va in campo. Quello nello spogliatoio è positivo, forse fin troppo, e anche la cena di Natale lo dimostra, ma in campo bisogna essere dei leoni, non dei micetti innocui. Che la sosta natalizia serva per recuperare quella voglia e quegli stimoli che quest’anno si sono visti in pochissime partite, perché una squadra di calcio non è solo divertirsi nello spogliatoio o sparare cagate in campo e in panchina ma anche lottare insieme per un obiettivo comune. Dai che da gennaio si ricomincia

domenica 13 dicembre 2015

NUOVO TONFO. E CHE TONFO..

Se la rotonda vittoria con il Trezzo aveva illuso che la formazione bonatese fosse sulla via della guarigione, la trasferta di Vaprio riporta tutti all'amara realtà, che è quella di un Bonate Sotto nettamente battuto dagli avversari e che rimedia la peggior sconfitta della stagione (6-1 il punteggio finale).
Vaprio più in palla fin dai primi minuti di gioco e che all'intervallo si trova in vantaggio di 3 gol mentre il Bonate ha effettuato un solo tiro nello specchio della porta. Nella ripresa i bonatesi creano qualcosa in più ma la sostanza non cambia, nonostante le diverse sostituzioni effettuate nel corso della partita. Da salvare? Poco o nulla... diciamo il gol di Mauro (al suo primo centro con questa maglia) e la prestazione generosa di un Luis indomito, forse l'unico dei suoi a strappare la sufficienza. Uno degli aspetti peggiori, al di là della sconfitta, è quello di vedere un Bonate che troppo spesso deve ricorrere al fallo (anzi, al fallaccio) per fermare degli avversari che vanno al doppio. 
Non ci facciamo una bella figura, anzi stiamo iniziando a collezionarne un po' di queste figuracce e non ci resta che sperare che la serie non si allunghi troppo.

domenica 6 dicembre 2015

DECISO RISCATTO: 6-0 AL TREZZO

Al San Giorgio il Bonate Sotto è chiamato a fornire risposte dopo tre sconfitte consecutive e solo 4 punti raccolti nelle ultime 7 uscite di campionato, avversario odierno è la formazione del Trezzo che nulla ha a che vedere con quella della scorsa stagione. Dirige l'incontro Lele Mora del CSI di Bergamo. Partono meglio gli ospiti che subito impegnano Gianluca (in prestito dalla squadra a 5) che poi si salva anche grazie all’aiuto del palo.
Il Bonate risponde con Plati (secondo gli avversari, l’Hamsik del Bonate) che però calcia fuori, ma è il preludio al gol: Manuel scarica una sassata dalla trequarti che, dopo una leggera deviazione, si infila nell’angolino. Il Trezzo si getta in avanti ma coglie un altro palo, proprio come Pasta dopo una “foto” al portiere. E il Bonate raddoppia: lancio per Plati che si ritrova davanti al portiere e lo scavalca con un delizioso pallonetto. Stefano rimpiazza Manuel e i trezzesi hanno un’ottima chance su punizione ma la sprecano con sufficienza, infatti Gianluca neutralizza senza problemi. Nella ripresa Pasta prova l’azione solitaria ma arriva affaticato al tiro e calcia alto, poi Puma apparecchia per Plati che non si fa pregare firmando così la doppietta personale. Lo stesso Andrea è costretto al cambio per infortunio e Giorgio, che prende il suo posto, va subito a segno con una stilettata dal limite: 4-0. Gli ospiti, pur insidiosi nel primo tempo, non si vedono praticamente più e lo stesso Giorgio fa tris realizzando altre due reti che arrotondano il punteggio ad un tennistico 6-0. Convincente prestazione dei bonatesi che ritrovano i tre punti in un momento delicatissimo della stagione: con determinazione e soprattutto concentrazione si sono rivisti gioco, gol e voglia di vincere. Con gli stessi ingredienti si dovranno affrontare le ultime due partite del girone d’andata: la terza e la prima in classifica devono essere uno stimolo per dimostrare di essere qualcuno in questo campionato.