Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 15 marzo 2015

CAPORETTO UBIALESE: URGE REAZIONE IMMEDIATA

Amara, amarissima sconfitta del Bonate sul campo di un modestissimo Ubiale; amara perché giocata molto male, forse la peggior prestazione della stagione, senza mordente, con troppo nervosismo e poca concentrazione.
Peccato, doveva essere una miniserie di  4 partite favorevoli, 4 scontri diretti contro squadre che potevano essere al nostro livello…e invece…e invece abbiamo racimolato solamente un misero punticino, toccando il fondo in questa triste domenica mattina.
Vantaggio dei padroni casa con un diagonale da sottomisura dopo un paio di errori clamorosi dei bonatesi, pareggio di Ivan su punizione che chiude in parità la prima frazione, ma nella ripresa una manovra offensiva fallita da il via al contropiede locale che non sbagliano portandosi sul 2-1. A nulla serve il forcing sterile dei bonatesi nervosi e indisponenti, mai in grado di spaventare i locali, mentre l’Ubiale infila negli ultimi istanti due reti praticamente identiche: palloni sparati a caso in area, dormita collettiva e tocco facile facile degli avanti locali a beffare Vittorio per un 4-1 che suona come una Caporetto di una stagione disarmante.
Urge reazione di cuore, coraggio e coglioni per chiudere con onore e dignità la sciagurata annata.

VITTORIO 5,5: inchiodato a terra e spompato fisicamente, il portierone senese è una pallida ombra del “Tiger” che faceva vincere le partite; bravo in un paio di occasioni tra cui un rinvio del portiere che stava per centrare in pieno il “sette”, ma molle sui palloni vaganti in area. PAPPAMOLLA (MA COL POMODORO)
GOZZI 7: l’unico capace di giocare una grande partita predicando nel deserto, annullando la punta di casa e sostenendo da solo il peso della difesa; si fa ammonire per proteste mostrando anche lui un certo nervosismo, ma potrebbe trattarsi di un giallo “chirurgico”. PREMIO SKY CON BONUS
PUMA 5,5: generosissimo in copertura e in spinta ma troppo poco concreto, abbassa il suo voto lasciandosi beffare nel finale da due palloni vaganti in area sul quale mostra troppa mollezza: dal buon maratoneta non si è trattata di stanchezza, ma più di distrazione, forse contagiato dalla depressione che ha colpito la squadra: peccato. DISTRACTION
IVAN 5: gioca mille palloni e ne sbaglia almeno la metà, troppi per uno come lui; infila l’unico gol di giornata su punizione salvo poi mirare alla mini-barriera avversaria nelle successive occasioni da fermo; unico (forse) a non innervosirsi con l’arbitro ne sbeffeggia però le decisioni, in pieno Ivan-Style, in compenso si irrita con qualche compagno: sarò ripetitivo ma da colui che fu il nostro “Pantera” è d’obbligo aspettarsi qualche graffio in più. UNGHIE LIMATE
PASTA 5: sacrificato in fascia non riesce a esprimere la sua potenza e anche lui tende a perdersi alla distanza; preso in contropiede lascia il suo avversario involarsi solitario in rete per il 2-1, mentre recupera in altre occasioni mostrando generosità: in attesa di tempi migliori accontentiamoci, ma chiediamo anche a lui qualcosa di più.
CINGOLATO NEL PANTANO
KOY 5,5
: entra pochi minuti per far rifiatare Bomber Pasta, si sistema in fascia provando un paio di sfondamenti e ingaggiando contrasti spigolosi con gli avversari, ma nemmeno lui riesce a incidere; mezzo punto in più per la generosità di scaldarsi a lungo sapendo che avrebbe giocato poco: masticare amaro in panchina è ancora più difficile quando i risultati non arrivano.
LUNA DI FIELE
SIC sv
.: prova generosamente a presidiare la fascia ma, concentrato a non riacutizzare il vecchio infortunio, si blocca per un infortunio nuovo; forse il vecchio è lui, eppure senza il suo dinamismo il Bonate perde molto.
HIGHLANDER
PLATI 1
: esattamente come la scorsa settimana: partita impalpabile, nervoso e irritante, discute con arbitro, compagni e avversari, giocandosi una concentrazione che già gli fa difetto e beccandosi anche l’ennesima ammonizione stupida; in una stagione così difficile il nervosismo non è d’aiuto alla squadra.
SFIGAT (E AMO’ DE PIÖ)
SANDREL 4,5
: si mangia due gol clamorosi nelle uniche occasioni che riesce a costruirsi, lotta al centro dell’attacco tra un calcio dato e uno preso, protestando continuamente per il trattamento rude a cui viene sottoposto: in effetti dopo pochi minuti riceve un calcione sul braccio (!!!) che rischia di rovinargli i prossimi mesi di autoerotismo.
MANSI’ DEL CAZZO
OMAR e CAPE s.v
.: accomodati sulla panca dispensano incitamenti e indicazioni, ma il mister non crede in loro, nemmeno in un Omarone con un sinistro numero 2 sulle spalle. SFIGACC IN PANCHINA
SEBA 5: ci prova, ma i giocatori disponibili ancora una volta sono quelli: li gira, li sposta, li chiama e li incita, ma non ottiene quasi nulla, chiudendo la partita con l’ennesima amarezza stagionale.
STAGIONE MALEDETTA
GIULIO 5
: una volta-una, che il guardalinee regala al Bonate una rimessa che non gli spettava, viene smentito da Puma che confessa di aver toccato per ultimo la palla. CONNUTU E MAZZIATU
TIFOSI 8: pochi ma eroici, in trasferta in un luogo dimenticato da Dio e dagli uomini, alla domenica mattina, sostengono e incitano nonostante la prova opaca dei ragazzi in campo.
“SPARUTA PRESENZA” IS BACK

BONATE 2 (di fiducia)
: partita da vincere. Punto. Senza se e senza ma. Come le ultime 4 disputate, e invece sembra che ci sia la depressione del “Tanto Ormai”. La classifica non conta più, bisogna chiudere con orgoglio e cercare di mettere in crisi gli avversari, mostrando loro che non siamo una banda di buffoni con i quali i tre punti sono sicuri, già dalla prossima partita. Obbiettivo: ONORARE LA MAGLIA, CON SANGUE E SUDORE, FINO A CHE IL FISCHIO FINALE DELL’ULTIMA PARTITA DA DISPUTARE NEL GRUPPO B NON CI SALUTERA’ CON UN “ARRIVEDERCI”

Nessun commento: