Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

lunedì 3 maggio 2010

GRAZIE DI TUTTO

Sabato prossimo il nostro caro mastino siculo, Riccardo Bonventre, per tutti semplicemente Ricky, vestirà per l'ultima volta il glorioso numero 2 del Bonate Sotto, maglia che per ben 7 campionati, centinaia di battaglie, è stata per lui quasi una seconda pelle.
Come sempre uomo di poche parole e tanta concretezza, ha voluto salutare tutti dalle pagine del blog: che siano le sue parole, scritte in una lettera aperta a tutti noi, a segnare il suo saluto al glorioso Bonate Sotto.

"In queste occasioni è difficile esprimere tutti i sentimenti che si provano, ma purtroppo è giunto il momento per me di dire addio (ma solo a livello agonistico) a quella che è stata una delle più belle realtà della mia vita! Purtroppo gli impegni lavorativi e famigliari non mi permettono più di continuare questa meravigliosa avventura con la maglia del Bonate. Già quest’anno è stato difficile poter far parte ancora di questo gruppo ma la voglia e l’attaccamento hanno prevalso su ogni altra cosa. Com’è noto però, ci sono alcuni momenti della vita dove ognuno di noi è chiamato a fare delle scelte che, seppur sofferte, vanno fatte. Questo è uno di quei momenti! Che cosa dire ragazzi, non posso far altro che ringraziare tutti quanti, dal primo all’ultimo per tutto quello che mi avete dato in questi anni. Le gioie, le emozioni, le vittorie, le sconfitte, i ritiri di Novazza, le trasferte improponibili in valle Imagna, la notte indimenticabile di Brembate…….queste sono cose che mi porterò per sempre nel cuore e che nessuno potrà mai cancellare. Una volta avevo detto a Manuel che sarei andato via nel momento in cui avremmo vinto il campionato……beh, ci siamo andati vicini anche quest’anno e penso che la vittoria non tarderà ad arrivare. E’ stato bello crescere e migliorare tutti assieme nel corso di questi anni e nonostante l’inizio abbastanza disastroso nel corso del tempo i miglioramenti ci hanno portato a lottare sempre tra i primi. Spero di lasciare in tutti voi un bel ricordo come quello che io porterò di tutto il Gruppo, compreso il Kollettivo! Il mio è sì un addio all’attività agonistica ma non lo sarà per tutto il resto. Avremo sicuramente occasione di rivederci. Ringrazio ancora tutti e poiché sabato per me ci sarà l’ultima battaglia con questa maglia, non mi resta che dirvi di giocarla come sempre, con tutta la grinta e la determinazione che abbiamo sempre dimostrato! Un abbraccio a tutti.
RICKY"

4 commenti:

Seba ha detto...

Grazie a te Ricky!
Per tanti anni hai dimostrato voglia di stare in questo gruppo e per farlo hai fatto tanti sacrifici… basti pensare a quest’ultima stagione, ma non solo, anche alle precedenti. Sicuramente perdiamo un esempio di umiltà nello spogliatoio, ma anche un difensore arcigno sul campo, difficile da sostituire e di cui si sentirà la mancanza… E’ vero che può sembrare un momento triste questo, ma quando si è dato il massimo (come hai fatto tu…) non c’è mai posto per i rimpianti. Per questo preferisco pensare a un momento di festa, come i tanti di questi sette anni di Ricky in biancazzurro… Non ho dubbi sul fatto che tutti i tuoi compagni di questi anni e anche i tifosi del Kollettivo ti apprezzino e ti stimino per questi anni con noi… GRAZIE RICKY!

Bobo 11 ha detto...

Ciao Ricky,
durante questi anni sei stato un grande compagno di squadra ed un ottimo amico. Abbiamo passato diverse emozioni; vittorie, sconfitte, gioie e rimpianti, ma sempre insieme, uniti!!! Non potrò che avere un ricordo positivo del nostro cammino, della nostra crescita!!!
sei un grande!!!
ora vinciamo contro la prima!!!!
ciao Bobo

Manuel 17 ha detto...

Oh Ricky...non posso che concordare con quello che hanno scritto Seba e Bobo..abbiamo condiviso infinite gioie e anche qualche dolore,abbiamo iniziato insieme 7 anni fa e insieme abbiamo visto crescere di anno in anno questo Nostro Bonate!!il mio Terrone preferito...cazzo,mi dispiace,ma come dici tu,a volte vanno prese delle decisioni anche se farlo costa fatica!
Grazie per questi anni vissuti alla grande sul campo del San Giorgio e su tutti quei campi della provincia che ti hanno visto protagonista.Sui campi si,ma anche negli spogliatoi,sotto la doccia, a Novazza, in tutte le feste e le mangiate...spero tu riesca a venire spesso a vederci l'anno prossimo, per continuare a farti vivere quelle emozioni che fino ad ora abbiamo condiviso!
GRANDE n°2...oh si ritira la maglia è!!!

Stfn ha detto...

grande ricky!!! sei un gran calciatore e soprattutto un grande compagno di squadra...sempre ad incoraggiare la squadra e a mandare alla via il culo (in siculo/bergamasco) gli avversari. dispiace davvero questo addio al fubal, ma prima o poi biosgnerà pur farlo sto passo.
complimenti per la tua tenacia e la tua umiltà!
grazie terrone!!!