Il 2010 biancazzurro inizia con un’ampia vittoria in amichevole, il Bonate infatti supera per 9-4 la Pontegiurinese C evidenziando una buona condizione, un gioco efficace ma anche qualche leziosismo di troppo. Il trio Panseri-Sangalli-Brembilla manda in campo Vittorio, Gozzi, Capitano, Leghi, Manuel, Ivan e Bobo, portandosi in panchina il resto della squadra fatta eccezione per l’assente Ricky, l’infortunato Stefano e nientepopòdimenoche Omar, prestato per un giorno agli avversari (che erano senza portiere). Subito Bonate frizzante e stimolato evidentemente dalla voglia di fare gol all’Omarone, forse pure troppa, visto che sono molteplici le occasioni mancate sottoporta, vuoi per i meriti del portiere, vuoi per la tentazione di replicare (inutilmente) gli “scavetti” del giovedì. Bonatesi a segno quattro volte nel primo tempo (doppiette per Manuel e Leghi), contro una sola rete degli ospiti, poi ad inizio ripresa è girandola di cambi con gli ingressi di Mapo, Puma, Panz e Visca. La solfa non cambia, coi nostri sempre avanti e la Pontegiurinese costretta ad inseguire in un secondo tempo durato ben oltre la classica mezz’ora per dare modo alle squadre di allenare al meglio sia le gambe che il fiato in vista dell’imminente recupero di campionato di sabato prossimo. Le reti della ripresa portano la firma di Visca (doppietta), Puma, Panz e Seba (entrato nel finale), mentre fa un po’ di sensazione l’assenza di Ivan dal tabellino dei marcatori, anche se è altrettanto evidente che il n°7 ama tenere in serbo le sue magie per quando ce ne sarà davvero bisogno. A mio avviso quello di ieri è stato un buon test in vista dell’importante partita di sabato prossimo, tutti i giocatori hanno evidenziato un buon stato di forma (portieri compresi) anche se in generale contro il Longuelo sarà necessaria una maggior dose di cinismo e concretezza (per questo ho messo il punto di domanda lassù in alto, nel titolo), doti che comunque il Bonate possiede (ricordate vittorie come il famoso 3-2 di Bonate Sopra?!?) e che i biancazzurri devono aver la bravura di tirar fuori al momento giusto. Le feste sono passate ed i panettoni sono ormai solo un ricordo, si ricomincia là dove ci si era lasciati: Bonate Sotto – Libertas Longuelo, si affrontano le sole squadre che abbiano battuto la capolista. Sarà spettacolo al San Giorgio, uno spettacolo che ci auguriamo possa tingersi di biancazzurro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
bravi ragazzi avete fatto un bel gioco, anche se mi aspettavo avversari più tosti! sabato c'è il longuelo e non sarà cosi semplice...dimenticate l'amichevole e cominciate a visualizzare la vittoria di sabato!!
Giusto Stfn! Il Pontegiurino si è rivelato piuttosto svogliato, vuoi per alcune assenze importanti, vuoi per una condizione ancora approssimativa, e vuoi perchè subito travolto sul piano del ritmo da un buon Bonate. Contro la Libertas Longuelo, squadra tonica, cinica e aggressiva, ci vorrà un Bonate preciso e determinato, concentrato e ben messo in campo: vietato sbagliare per continuare a sognare!!!
AUGURI MAPO!
grazie Seba... ho visto adesso il ritrovato link!
auguri di buon onomastico SEBA!!!
Grazie Sgommy
SABATO V I N C E R E !!!! dai ragazzi io credo in voi!!!!
Posta un commento