No, non stiamo parlando dell’ormai imminente ultima partita di campionato col Bedulita; è vero, anche questa può essere considerata una finale, perchè è l’ultima e perché ci si gioca un piazzamento in classifica. In realtà il titolo del post si riferisce a qualcos’altro, a qualcosa di altrettanto appetitoso… IL CSI DI BERGAMO HA ASSEGNATO ALL’ORATORIO SAN GIORGIO LA FINALE PROVINCIALE DEGLI ESORDIENTI A 7, in programma SABATO 9 MAGGIO ALLE ORE 16. Tempo fa Don Giuseppe aveva inoltrato al CSI la richiesta di ospitare una finale provinciale, ma poi non se n’è saputo più niente, finchè oggi pomeriggio, inaspettatamente, è giunta la notizia! Tutto questo sembra non c’entrare molto col Bonate a 7, eppure qualcosa c’è… C’è che il nostro campo è stato ritenuto degno di ospitare una gara importante come una finale provinciale, non sarà certo la finalissima di Champions League né tanto meno del Trofeo “Polenta & Balù”, ma è pur sempre una finale che decreterà una delle “regine” del calcio a 7 bergamasco, anche se si tratta di ragazzini. Le semifinali sono state giocate nell’ultimo weekend e sarà il comunicato del CSI delle prossime ore a dirci chi si sfiderà a Bonate sabato pomeriggio. Per noi che su questo campo siamo cresciuti, per noi che su questo campo ci alleniamo e giochiamo tutto l’anno, per noi a cui questo rettangolo sabbioso ha regalato tante emozioni, tanti ricordi e, perché no, regalerà tanti sogni, è un onore sapere che il “San Giorgio” è stato designato per ospitare una finale provinciale! Come al solito quando al pomeriggio ci sono le partite, sabato mattina sarò al campo per preparare il terreno, tirandolo e segnandolo. Ne approfitto comunque per rivolgere un appello a tutti coloro che volessero dare una mano per “tirare a lucido” l’impianto in vista di questa occasione così speciale… non vorremo mica far rimpiangere al CSI la decisione presa!! Piccoli avvallamenti da appianare, eventuali buchi nelle reti (delle porte e di recinzione) da cucire, una tribuna da “spolverare”, panchine da raddrizzare e via dicendo per tutte quei piccoli lavoretti di manutenzione straordinaria che non è possibile fare tutte le settimane… tutto questo per i piccoli calciatori che scenderanno in campo, per i tantissimi genitori che assisteranno alla sfida e per lo staff del CSI organizzatore della manifestazione. Loro ci saranno, ma non potrà mancare un’ultima componente fondamentale: i padroni di casa! “Bonate siamo noi” si è scritto tante volte dopo l’ultimo derby vinto: ebbene, quella di sabato potrebbe essere un’ulteriore occasione per dimostrarlo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
...ovviamente nessuno si senta obbligato...massima libertà a chiunque...
Per chi volesse fare qualcosina l'appuntamento è per sabato mattina alle 9.30 o anche nel primo pomeriggio se rimanesse qualcosa da preparare...
dipende solo dalle squadre che si disputeranno il titolo, se anche solo una delle due è una delle nostre rivali storiche la presenza del Kollettivo per insultarla è garantita!
Se vengono a Bonate devono avere l'accoglienza giusta...
MWWWAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!
stasera alla partita ricordatemi di tirar fuori la questione della costinata così almeno tra i presenti inizio a far girare la voce.
fanculo, or ora mi sovvenne che molto probabilmente il 23 suono... porca troia!
Una semifinalista era l'Atletico Costa...magari c'è il signor Rezzonico...
SGOMMINO DI FIONDO STASERA.....
è vero, l'Atletico Costa, che prima della nostra partita ha vinto il quarto di finale contro il Solto Collina per 13-3!!! ma in semifinale se la vedrà con il Carnovali, nostra vecchia conoscenza, che ha già vinto il titolo provinciale giovanissimi battendo il San Gallo nella finale giocata a Ubiale... l'altra semifinale è tra GSO Corti e Or.David Nembro (società storica nel calcio a 7 provinciale). In ogni caso sarà una grande festa!!!
visto come tira l'aria qui sul blog io stasera non mi presento... saluto tutti e buone vacanze!
Posta un commento