Per molte squadre di calcio il martedì è il giorno del primo allenamento della settimana, dedicato anche alle riflessioni post-partita e a fare un attimo il punto della situazione fra l’ultima uscita della squadra e la prossima. In casa Bonate Sotto, ormai lo sanno tutti, una tradizione ormai vecchia di sette anni e mezzo vuole che, tutti i martedì, a parlare per primo nello spogliatoio, a rompere il ghiaccio, sia il meno giovane del gruppo, ovvero il Giulio (meglio conosciuto come il “Giulio Alto” e non chiedetevi il perché), operaio di professione ma con l’hobby della bandierina al sabato pomeriggio. Ogni martedì ci regala qualche “perla”, non tralascia di citare i suoi pupilli e nemmeno di sparare ogni tanto qualche mastodontica cazzata, che il gruppo accoglie sempre positivamente e con grande bonarietà. Ebbene, ieri sera il discorso del Giulio Alto è iniziato col botto…testuali parole: “Più che della partita dell’altro giorno, vorrei parlare di quella di sabato prossimo, PERCHE’ SONO SICURO CHE LA VINCIAMO!” Eeeeehhh?!!?! “Alà Giulio… lo Strozza è capolista con 39 punti su 45 disponibili, viene da 12 (!) vittorie consecutive e in casa ha sempre centrato i 3 punti… e poi hai presente che su là hanno un campo tipo Cerro?!?” avranno pensato un po’ tutti fra le mura dello spogliatoio. Qualcuno ha iniziato a parlare di cena pagata per tutti proprio dal Guardalinee (con la G maiuscola!) in caso di vittoria, il Robertino ha chiesto al Giulio se aveva bevuto qualcosa di “tonico” nel dopocena ma… niente da fare… il signor Pedruzzi era sempre più convinto: “SABATO LA VINCIAMO!”. “E dai che non abbiamo niente da perdere”… “E dai che li ho visti sabato e non mi sembrano granchè, specie in difesa…”… il Guardalinee ieri sera era come un fiume in piena, diciamo pieno di voglia di vincere! Nemmeno il Mister osava smentire cotanto ottimismo e così quatta quatta serpeggiava sempre più insistente la convinzione nello spogliatoio che, forse sì, la partita di sabato la si può davvero portare a casa. Chi lo sa come andrà a finire sabato sul campo finora inviolato della corazzata Strozza (e dopo aver scritto questo post e fatti tutti gli scongiuri del caso, siamo anche preparati psicologicamente ad un'eventuale figura di cacca!), fatto sta che il Guardalinee ci crede per davvero. E probabilmente se ognuno di noi altri ci crede solo la metà di quanto ci crede lui, si sa mai che salti fuori l’impresona…a parte lo Strozza molti sarebbero contenti, comprese le squadre inseguitrici, ma probabilmente nessuno lo sarebbe quanto il nostro Guardalinee, sarebbe perfino capace di trasformarsi in un… pensate un po’… in un “panino imbottito di felicità”. Ammazza ‘o… se ci penso quasi mi tremano le dita sulla tastiera… ho deciso: io sto con il Guardalinee! L’è ‘n po’ mat…ma chi non lo è qua dentro?!?!? Tutti o nessuno?!? Tutti… e allora… e allora... TUTTI COL GUARDALINEE!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
all'andata abbiamo vinto con gli strozzati... 8 a 5...
grande giulio!!!!!
io sono con IL GIULIO ALTO...dai dai dai...
io sto con gli ippopotami...e anche con il giulioalto!!!
IO CREDOOOOOOOOOOOOOO
RISORGEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
beh, l'anno scorso alla terza di ritorno abbiamo espugnato con pieno merito un campo inviolato (addirittura era imbattuta tutta la squadra!!!) e molto difficile come quello di albenza... perchè non crederci? io sto col guardalinee!!! grapper a go-go e vai di battaglia!!!!
Anche il Bonate Sopra B è con il guardalinee!
Mauro
B
R
E
M
B
O
R
N
G
E
R
S
V
A
F
F
A
N
C
U
L
O
/|\
/ | \
|
|
|
|
concordo con l'anonimo qua sopra
avrebbe dovuto essere una freccia...
anonimo...dai,proprio cosi senza un briciolo di discrezione?!...
scecc nuovo sondaggione (direi IL SONDAGGIO DEL MESE!!!!) sul blog della scuola calcio dil a 7!!! andate a vedere e votate votate votate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sgommino il blog è è un mezzo mediatico non di lucro però non può essere usato per pubblicità dirette.....per questo verrai sodomizzato sotto la doccia.
VISCA
p.s.: E' per trovare una scusa per sodomizzarti
visca, da quando hai bisogno di scuse? di solito te lo prendi con la forza!!!!!!!
se c'è una scusa non sono perseguibile
VISCA
forza atl.costa
forza costa d'avorio!
Posta un commento