Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

domenica 28 dicembre 2008

QUANTO BONATE NEL 2008!

Ancora pochi giorni e il 2008 apparterrà al passato, lasciando spazio al nuovo anno. Per i biancazzurri del Bonate Sotto dilettanti a 7 quello che sta per terminare è un anno dai mille volti e dalle molteplici sensazioni: un anno divertente per quanto riguarda il clima all’interno dello spogliatoio, un anno comunque faticoso per le difficoltà incontrate, un anno soddisfacente per quanto raccolto sul campo, un anno che porta con sé anche delle delusioni per qualche occasione sprecata. Se però restringiamo il campo visivo ai principi attorno ai quali ruota questa squadra, non si può non archiviare anche questo 2008 con grande soddisfazione ed orgoglio per quanto fatto; il divertimento, il coinvolgimento di tutti i componenti del gruppo e il cercare di ottenere il meglio per la squadra (non solo sul campo) sono quei capisaldi che anche in questi ultimi mesi non sono venuti meno.
E’ stato un anno da terzo posto: il Bonate ha chiuso il campionato 2007-2008 conquistando il gradino più basso del podio e ad una giornata dalla fine del girone d’andata del torneo 2008-2009 si ritrova ancora al terzo posto, anche se virtuale (il Grey Horse ha gli stessi punti dei nostri pur avendo disputato una partita in meno). Per il 2009 l’augurio è quello di riuscire a riconfermarsi, spinti comunque dallo stimolo a migliorare ulteriormente, come si è fatto in questi anni.
E’ stato un anno di memorabili vittorie esterne, tutte di misura: stiamo parlando dei sofferti ma meritati successi di Albenza, Fiorano e Pontegiurino sul campo del Bedulita. Per il 2009 l’augurio è di riuscire a ripetere imprese così.
E’ stato un anno, a differenza del 2007, senza vittorie nei derby: un pareggio amaro ed un rinvio al 2009 con il Bonate Sopra, due sconfitte con l’identico punteggio (2-3) nelle sfide con i Brembo Rangers. Poca gloria nelle stracittadine dunque per il settebello bonatese, l’augurio per l’anno che verrà è quello di tornare a vincere queste sfide dal sapore speciale.
E’ stato un anno fatto anche di partite sofferte e delusioni amare da digerire: come la batosta in Roncola, come la rincorsa di Corna, come i pareggi di Selino o quelli casalinghi con Capizzone e Ponte. Ovviamente non si può pensare di poter vincere sempre, si spera comunque che il 2009 riservi al Bonate il minor numero possibile di delusioni!
E’ stato un anno che ha visto i biancazzurri sorridere nel Trofeo Bresciani: qualificazione artigliata nei trentaduesimi e centrata senza soffrire troppo nel turno successivo. Per il 2009 l’augurio è di continuare a ritagliarsi delle soddisfazioni in questa competizione, sperando di vedere un Bonate che sappia mettere in difficoltà la Polisportiva Mazzoleni negli ottavi di finale.
E’ stato l’anno della prima partecipazione ad un torneo estivo, quello di Dalmine; non si è stati fortunati sul campo, ma l’obiettivo di allungare la stagione con qualche partita in più è stato raggiunto. Per l’anno che sta per cominciare l’augurio è di poter ripetere un’esperienza dello stesso tipo, magari accompagnata da qualche vittoria in più.
E’ stato l’anno di Ivan, capace di realizzare in questo 2008 ben 50 gol (cifra tonda!). Nessuno è riuscito a fare meglio del n°7, ad oggi il miglior realizzatore di sempre della squadra. Per il 2009 l’augurio è che Ivan riesca a sfondare il muro dei 150 gol in maglia biancazzurra (ora è a 139) e, certi che ci riuscirà, non possiamo che augurargli di arrivare anche a 200, per la gioia sua e della squadra che non può fare a meno delle sue giocate vincenti.
E’ stato un altro anno caratterizzato dal sostegno dei tifosi del Kollettivo ad ogni partita (tranne una, quella di Fiorano, ma ci può stare, anche perché i biancazzurri sono tornati a Bonate con in tasca quella qualificazione che ha ripagato i supporters della tristezza del non poter essere presenti alla partita). Per l’anno nuovo, l’augurio è ovviamente quello di continuare così, di vedere un Kollettivo che si diverte sempre al fianco del Bonate, in casa ed in trasferta, di giorno o di sera, sotto il sole o sotto la pioggia.
E’ stato un anno con due importanti dipartite all’interno della squadra, quelle di Leghi e di Julian, compensate da due nuovi innesti, Visca e Sandrel, che pur essendosi integrati bene nel gruppo, non sono ancora riusciti ad esprimersi al meglio sul campo a causa di vicissitudini varie. Per il 2009 non possiamo che augurare ad entrambi di guarire da acciacchi ed infortuni, per ritagliarsi delle grandi soddisfazioni con la maglia del Bonate!
E’ stato un anno caratterizzato da un “Trop bel” ritiro di Novazza, due giorni divertenti come non mai assieme ai Compagni di Merende con i quali è scattato il gemellaggio-aggiotaggio. Per il 2009 è dura pretendere di più, un ritiro bello la metà potrebbe anche bastare! A meno che il Visca decida di….
E’ stato un anno in cui si è consolidata l’attività qui sul blog: tanti post, commenti, video, foto, sondaggi per cercare di vivere la squadra anche lontano dalla “classica” attività della squadra. Fra le altre cose, le tante visite giornaliere, anche da parte di persone non facenti parte della squadra, ci fanno capire come la nostra attività sia seguita da molti con interesse. Per il 2009 l’augurio è che il blog si possa ulteriormente sviluppare e che possa accogliere nuovi scrittori (di post e commenti) e nuovi lettori, restando sempre un punto di riferimento per l'intero gruppo del Bonate a 7.
E’ stato anche l’anno dei tanti, tantissimi tormentoni all’interno dello spogliatoio: dalla Vvvalvola ai Raggi Laser, dall’M2O alla Fantascienza, dai Tozzifan all’Ad-d-d-d e via delirando…In tutti o quasi tutti c’è ovviamente lo zampino del Robertino che li tira fuori da chissà dove. Non si può che augurare a lui e alla squadra di continuare sugli stessi livelli di follia anche nel 2009.
Infine è stato, molto semplicemente, l’anno di chi crede in questa squadra e in questi ragazzi, l’anno di tutti quelli che, giocatori, collaboratori o tifosi, dedicano voglia, tempo ed impegno per questo gruppo. Del 2008 si potrebbero dire tante altre cose, ma vista l’esagerata lunghezza di questo post forse è meglio fermarsi qua; c’è sempre spazio fra i commenti per ricordare che è stato anche l’anno di questa cosa o di quell’altra e ci sono anche due sondaggi per esprimere le proprie preferenze su questo 2008 biancazzurro. E nel salutare il 2009 che arriva non possiamo non augurare a tutti, e in particolare a tutti coloro che sono vicini al Bonate a 7, UN FELICE ANNO NUOVO!

20 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

Seba, che altro aggiungere? personalmente posso dire che è stato un anno metà, visto che la seconda parte dell'anno, tra stampelle e lenta ripresa, è svanita come se non fosse mai esistita...ma anche in questo, nella voglia di tornare in campo e di stare fortemente nel gruppo, spero di averci messo tutto il mio attaccamento a questo gruppo, a questa maglia. Spero che il 2009 porti un pò più di bene e di fortuna a tutti, particolarmente penso a una rapida ripresa del nostro vice, e che le difficoltà, anche personali, di ognuno, possano essere sempre condivise in un gruppo unito che sa stringersi e fare quadrato nelle difficoltà e nei dolori, come dimostrato in questo complesso e doloroso finle di anno.
a tutti l'augurio di un 2009 sereno, pieno di sogni ed emozioni: come quelli che la maglia del Bonate ci sa far vivere ogni settimana.

Seba ha detto...

E' stato anche l'anno dell'Oca Ubriaca...

E' stato anche l'anno delle nuove maglie...

E' stato anche l'anno dei gol filmati e messi su Youtube...

TeoSellersNumerodudes ha detto...

...e l'anno di ben due matrimoni in squadra (più una convivenza...)e che si chiuderà con il fatidico "si" del mister... chi offre di più?

SOLOBONATESOTTO ha detto...

se non ci vediamo prima, buon anno scècc!

Seba ha detto...

Sull'inserto di oggi c'è scritto che:
- Manuel squalificato per una giornata
- il capitano del Bedulita squalificato per una giornata
- il 10 del Bedulita squalificato fino al 15/3...se non ho contato male salta 8 partite!!!

Seba ha detto...

E ma che desolescion 'sto blog...

Comunque, viste le condizioni del tempo e del campo, può essere che l'allenamento di domani sera salti...farò sapere...

100% RUJO ha detto...

@SEBA

Intanto un gran saluto a te ed a tutta la truppa, ed un augurio di un felice e florido anno nuovo.
Ti scrivo solo poche righe per dirti che ho finalmente mantenuto la promessa fatta oramai mesi fa.
Ho spedito ad SBS una decina di fotografie (che diventeranno una ventina appena scarico sul pc il resto delle foto fatte).
Spero siano di tuo gradimento!
Ancora auguri a te ed a tutti i ragazzi.. speriamo di vederci presto!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

Seba, ti ho inviato le sopracitate foto più una chicca di J&B..

Seba ha detto...

Ho visto...GRAZIE!
Mitico Rujo!

Provvederò a caricarle in questi giorni, non appena ho un po' di tempo!

Bobo 11 ha detto...

ciao ragazzi!!!!!
stasera si fa allenamentio??!!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzuoli..... allora tutto bene..?
stasera che si fà?
saluti
7

Seba ha detto...

Ho appena mandato un sms a tutti. Viste le condizioni del tempo e del campo, STASERA NIENTE ALLENAMENTO, per chi vuole taglio del panettone al bar del Torio alle 21, altrimenti ci si vede sabato (allenamento) con ritrovo alle 15

Stfn ha detto...

ho saputo delle cose sul numero 7....voci dicono di un improvviso ingrassamento che gli costerà l'allenamento differenziato: già da stasera quindi niente alcool per lui!!

Bobo 11 ha detto...

allora face, sei ancora a casa dal lavoro cazzo!???!?

cioa bestie

TeoSellersNumerodudes ha detto...

bene, tanto io non c'ero...un'assenza in meno per me! ciao troie!!!

Anonimo ha detto...

si inizio l unedi a lavorare....
e per quanto riguarda il mio peso non è vero un cazzo...se vuoi sotto la doccia ti faccio vedere sgumi........ sono in ottima forma come sempre .. però non mi lamento se mi devo allenare a parte. ci vediamo stasera per il panettone che giustamente non mangio.

Anonimo ha detto...

quante cazzate che hai scritto ivan, se vuoi ti porto la sedia con il computer stasera.

VISCA

Anonimo ha detto...

sei diventato un ciccione

visca

Anonimo ha detto...

mi basta il pc per la sedia sono apposto.....
non fateci caso ai nostri discorsi.
ivan..
visca ti saluta stefano..

Anonimo ha detto...

mi basta il pc per la sedia sono apposto.....
non fateci caso ai nostri discorsi.
ivan..
visca ti saluta stefano..