Era nell’aria, ma probabilmente nessuno sperava o si aspettava che la decisione diventasse definitiva e la notizia ufficiale: proprio pochi giorni prima di iniziare la preparazione, Julian ha detto basta, scegliendo di non continuare a vestire la maglia della squadra dell’OSG. Motivi personali stanno alla base di questa decisione, le difficoltà (già emerse nel corso dell’ultima stagione) nel riuscire a conciliare i tanti impegni (lavorativi e non solo) con quelli calcistici hanno spinto il Panzer di Mezzovate a decidere una volta per tutte che fosse il caso di fermarsi, dopo averci pensato e ripensato in più occasioni. Dispiace a lui stesso dover rinunciare a questa esperienza che è durata sei anni, pensiamo anche che dispiaccia a tutti coloro che hanno condiviso con lui queste sei stagioni dover apprendere che da oggi, per la prima volta, sarà un Bonate senza Giulio Crotti. Per quello che Julian ha rappresentato dagli esordi fino ai giorni nostri, è innegabile che si è chiusa una pagina di storia del Bonate Sotto dilettanti a 7 e che da domani se ne aprirà un'altra. Perché Julian è stato la storia del Bonate a 7. Si può dire che è stato uno dei fondatori, perché uno dei primi ad aderire all’iniziativa, partecipando anche come sponsor fin dal primo campionato. Ha vissuto tutte le principali avventure di questo gruppo, esaltandolo nei momenti felici e difendendolo in quelli bui, sempre con una carica di entusiasmo che non aveva eguali nello spogliatoio. Terzo goleador di sempre della storia di questa squadra (69 centri realizzati), è tuttora il secondo giocatore per presenze in partite ufficiali, ben 136: a meno di rari impegni inderogabili, per sei stagioni non è mai mancato all’appuntamento con la partita del sabato pomeriggio, gioendo per i tanti gol realizzati e soffrendo in silenzio, ma sempre a testa alta e con onore, le volte in cui è rimasto seduto in panchina. E’ davvero difficile immaginare ora un Bonate senza Julian, proprio perché lui è stato negli anni una delle persone che di questo gruppo ha rappresentato l’essenza. Fortunatamente il suo saluto alla squadra riguarda esclusivamente il campo da gioco, visto che Julian rimarrà comunque legato al Bonate come sponsor principale nonché come tifoso. Preso atto di questa sofferta decisione da parte sua, non ci rimane far altro che ringraziare di cuore il bomber Crotti per tutto quello che ha saputo dare alla squadra in queste sei stagioni, che sicuramente resteranno per lui un’esperienza unica ed indimenticabile, da ricordare per sempre. GRAZIE JULIAN, che chiudi a testa alta e senza mai dimenticare la cosa più importante: Julian 69, Panseri 66. E con meno partite disputate!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
31 commenti:
OHI OHI OHI
OHIIOIOIOHI
GIULIO CROTTI PICCHIA PER NOI
OHI OHI OHI
OHIIOIOIOHI
GIULIO CROTTI SEGNA PER NOI
cazzo scècc, mi mancherà questo coro...
ciao giulio!
ciao Julian, panzer di Mezzovate! grazie per questi anni e perchè, insieme a me, hai creduto in questa realtà quando pochi altri erano con noi! tante partite, tanti gol, tante emozioni insieme...non si possono dimenticare e il tuo "nome" sulle maglie ci ricorderà la grandezza di quello che hai significato in questa squadra...in attesa che, magari, in futuro...le porte saranno sempre aperte per te! ciao Gerd Mueller!
NNNNNNNNNNOOOOOOOOOOO
GIULIO RESTA CON NOI!!!!!!!!!!!
BOBO
...in attesa che, magari, in futuro...le porte saranno sempre aperte per te!
...itagliano...fct!
...non so proprio cosa sia...lo s'ho che si scribbe ITALIANO...
comunque
CIAO JULIAN mi dispiace molto che tu abbia detto basta...sempre e solo UNO DI NOI...OH JULIAN UNO DI NOI!!!
Bravo Julian...fra l'altro 69 gol in 136 presenze stanno a significare 1 gol ogni 2 partite...anzi, 1 gol ogni 2 presenze, visto che quasi mai Julian ha giocato i 60 minuti interi, anzi almeno 1/3 delle volte è entrato per una manciata di minuti alla fine
Pluto, va che ti sto per scrivere una mail...
OHI OHI OHI
OHIIOIOIOHI
GIULIO CROTTI SEGNA PER NOI...uno degli ultimi senatori se ne va dal calcio giocato...ma sono sicuro che che resterà al seguito della squadra non solo come sponsor,ma anche come grande tifoso...mi dispiace moltissimo!!!
cazzo,ideonza che mi è venuta mentre scrivevo questo commento...e se chiedessimo a Julian di venire martedì a giocare l'amichevole per fargli fare la partita d'addio???(omy non è una bestemmia)...capito no?!come quelli veri...magari lo si fa giocare un pò e poi lo si fa uscire per una standing ovation generale...che dite?
L'idea non sarebbe male, ma non mi convince del tutto...nel senso che magari andrebbe organizzata meglio, farla martedì mi sembra una cosa un po'..."moscia"...
Per farla bene, andrebbe fatta in campionato, ma lì è troppo un casino (serve il cartellino, la visita, ecc...)...dunque vada per martedì, ma bisognerebbe sentire il diretto interessato, nonchè i Misters...
concordo....
Quasi quasi vado a farmi dare una tosata dal RAMSES...
grande Giuliotto! Grandi ricordi per questi anni!! è stato un piacere averti in panchina (AHAHAHAH)!!! Dai scherzo...sarebbe proprio bello che martedi facessi l'ultima partita e mi farebbe davvero piacere!!!
Seba...ho visto l'imeil...provo a vedere se ho qualcosa!
...mi sono commossa!
conoscendo Giulian comunque anche se giocasse martedì non vorrebbe segnare! un caso soltanto quello di smetter di far goal quando questi sono arrivati a 69 ???? mmmmm... da Giulio!
A seguito dell'idea avuta dal n°10, è stato concordato con Julian che lui stesso parteciperà all'amichevole di martedì sera con le Ghiaie 86, giocando un breve spezzone di quella che sarà la sua ultima partita nel Bonate a 7. Le parole del diretto interessato sono state: "E' per me un onore giocare l'ultima partita con una squadra fantastica"
Julian non ha partecipato a questa preparazione pre-campionato e non ha iniziato la stagione con la squadra; tuttavia l'idea di farlo partecipare a questa amichevole è da considerare come uno "strappo alla regola" visto quello che il bomber di Mezzovate è riuscito a dare alla squadra in tutti questi anni. Sarà un'occasione speciale per salutarlo nel migliore dei modi.
Trattandosi di una partita amichevole e non ufficiale, la presenza ed eventuali gol non entreranno nel conteggio complessivo (come siamo abituati a fare da anni, d'altra parte). Dunque Julian può anche fare 5 o 6 gol martedì che non si muove da quota 69!
mi piace questa soluzione... il minimo per un grande!!!
Giulio..
se ne va un pezzo di storia...
I compagni di merende ti salutano con un caloroso abbraccio e un grosso in bocca al lupo per tutt il resto...
ciao a tutti crape de cuni
ciao crape de cuni
Sorprendente questo Goz!
Crapa de cunìììì
Crapa de cunìììì
Crapa de cunìììì
Crapa de cunìììì
ehi voi!
lo sapevate per caso???
"Il titolo sarà The Goonies 2: The Goonies Never Say Die. La data di uscita, stando ai vari spoiler, è divisa fra il 2009 e il settembre 2008 seppur la prima sia di gran lunga più gettonata"
Beh...visto che oggi è il 16/9, non penso che uscirà a settembre 2008...CIOCOLATAAAAAAAA?!?!?!?!
Giovani, sul sito del CSI sono uscite le prime 2 giornate del calcio a 5, restiamo in attesa di quelle a 7 e degli abbinamenti del Bresciani...si spera che escano nel pomeriggio!
fermiamo il FRISE'....non è idoneo al calcio!!!
80 squadre partecipanti al Bresciani, quindi presumo che 32 saranno impegnate nel turno preliminare...ma gli accoppiamenti ancora non ci sono...
Se finiamo a Olmo al Brembo o Foresto Sparso ritiro la squadra!
seba, ce ne sono poche vicine, a meno che non vuoi incontrare il trezzo... a me preoccupano di più altre trasferte, tipo villongo, leffe, colzate, valsecca, algua (che ricordi...), peia, ardesio o san giovanni bianco...in ogni caso sarà un successo!
...e vogliamo pure parlare di branico di costa volpino??? ...dove finisce il mondo... si dice che all'ingresso del paese ci sia un'insegna che dice: "hic sunt leones"...
giovani, com'è andata l'amichevole col gere-sunì (gemellati-con-chi...)??? e l'addio di julian??? con gol??? ancora nessuna notizia dal csi...mah...
Amichevole buona, terminata 6-2 per noi, sto scrivendo il post...
sei sempre troppo avanti, seba! ma quando dormi???
Fra 20 minuti spero di essere a letto...se non domani è un disastro...
Posta un commento