…vediamo se almeno nel giorno del suo compleanno riusciamo a farlo scrivere qui sul blog…E’ il 25 luglio e puntualissimo arriva il momento di tirare le orecchie ad uno dei volti storici del Bonate Sotto dilettanti a 7, ovvero Gozzi, all’anagrafe Daniele e detto Daniel solo dal Guardalinee. In squadra dal settembre 2003, Gozzi si appresta a vivere la sesta stagione con la maglia biancazzurra, una maglia che ha dimostrato di amare nel corso degli anni sia come giocatore che come tifoso nel momento in cui infortuni, acciacchi e squalifiche gli hanno impedito di scendere in campo; come nel corso dell’ultima stagione, quando ha collezionato solo 5 presenze fino al mese di novembre per poi doversi arrendere a dei misteriosi dolori collocati un po’ qua e un po’ là che lo hanno tenuto a riposo praticamente fino a maggio, nonostante i ripetuti tentativi di rientrare. Ma visto che la maglia n°5 gli era stata negata dal destino, Gozzi ha pensato bene di risultare utile comunque alla causa biancazzurra: Oranjeboom alla mano, il roccioso difensore di via Veneto che non ha paura di niente (vedi foto) si è schierato a fianco di Solobonatesotto e compagnia brutta, incitando i compagni proprio nel bel mezzo della tifoseria che lo adora, il Kollettivo, del quale è uno beniamini più idolatrati (il coro “Sei bellissimooooo” la dice lunga). Ma Gozzi è anche e soprattutto uno dei personaggi più genuini all’interno dello spogliatoio bonatese: schietto e diretto nel dire le cose, ma allo stesso tempo pacato e umile al punto giusto. Di lui ricordiamo con piacere i 3 gol realizzati in 72 presenze ufficiali, una media puramente da difensore: il Kollettivo pretende certamente di più e probabilmente vorrebbe anch’egli gonfiare la rete con maggiore frequenza, noi ci accontenteremmo di rivederlo in gran forma a settembre pronto a lottare per una maglia da titolare, dopo aver messo alle spalle i tanti acciacchi degli ultimi mesi. Infine ci sembra doveroso rammentare due momenti topici nella carriera di colui che detiene il brevetto originale dell’esercizio “conchetta”: anzitutto non ci si può scordare che lui è stato protagonista della prima ed unica espulsione nella storia del calcio per aver tirato la sabbia in faccia ad un avversario e poi…e poi…e poi…come non ricordare quando a Ca’ Contaglio prese in mano la forchetta per infilzare una testa di coniglio e sollevarla in alto cantando con faccia convintissima: “Craaapa de cunììììì!!!” E’ questo il Gozzi che vogliamo, è questo il Gozzi che speriamo di rivedere fra un mesetto quando inizieranno gli allenamenti della nuova stagione…TANTI AUGURI GOZZI!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
19 commenti:
auguri Gozzi!!! SEEEEIIII BELLISSIMOOOOOOO!!!!!!! dopo tanta sfiga speriamo che quest'anno giri un pò per il verso giusto! sono contento che ce la fai, speriamo, a rientrare: la tua maglia numero 5 era una preda ambita per me, ma sta meglio sulle tue spalle!!! e adesso: DAI, CONCHETTA!!!
AUGURI GOZZI!!!!!!!!!!!!!
E FACCI UN GOOOOOOOL
E FORZA GOZZI FACCI UN GOOOOOOL
E FORZA GOZZI FACCI UN GOL!
UN GOL! UN GOL! E FACCI UN GOOOOOOL
AUGURI MERDA!
GOZ SAVE THE QUEEN!
auguri cùso...Gozzi-FAN...aggiungerei alla bellissima descrizione fatta da Seba: "gozzi,l'uomo che spara la cazzata giusta al momento giusto,e che quando la dice mi fa sempre pisciar dentro dal ridere"..sei peleto..anzi SEI BELLISSIMOOOOOOOOO OHOHOH..
auguri goz!!!!!!
bobo
gozzi salvi i queen!!!
Grande GOZZI, grande persona e per eccellenza il miglior giocatore dei dilettanti a 7... scecc scusate ma dovevo dirlo!!!
dai conchetta!!!!
Allora troie????
Auguri Gozzi Fan!!!
seba e sbst c'è posta per voi!!!! AUGURI GOZ! GOZ OF METAL!!!!
C'entra poco col Bonate, ma dato che ogni tanto qui si parla di Coppa Disciplina mi sembra interessante scriverlo...
...esiste una Coppa Disciplina anche per le squadre di serie A, è stata pubblicata sul sito della Lega Calcio e tiene conto sia del comportamento delle squadre che delle rispettive tifoserie.
Volete sapere i piazzamenti?!?
Ai primi tre posti rispettivamente Siena, Udinese e Fiorentina, mentre gli ultimi 3 sono occupati da (dal 18° al 20°) Atalanta, Internazionale e Napoli...
...nerazzurri di Bergamo e di Milano, siamo come i napoletani!!!
Non fate finta di essere tutti in ferie, dai....
faccio da ambasciatore al nostro n°12 visto che nella sua nuova abitazione Bonatese non ha ancora la linea internet...omi mi ha scritto che ha tolto il gesso e che il dottore gli ha detto che dovrà caricare pian pianino ancora per un mese e che potrà iniziare a fare qualcosina calcisticamente parlando solo verso novembre...sta strempiando e non vede l'ora di ricominciare...(per i ciclisti che si avventureranno in toscana:ha detto che molto probabilmente non riuscirà a guidare...)
vorrei vederlo mentre carica poco alla volta....il poco spero sia relativo!!!
comunque gozzi non ha ancora scritto quella CRAPA DE CUNI!
3 pedalano, 1 guida e l'Omar racconta barzellette all'autista...il quadretto mi sembra ottimale!!!
Ho invece perso la speranza di veder scrivere Gozzi...certo che anche il siculo è tanto che non si fa sentire!! E il Vitto?!?!? E il Cap24040?!?!? Scandalosi...
Adesso che ci penso manca anche la "voce della verità"...
scècc, va che il gozzi non può scrivere perchè ha il pc rotto... problemi di alimentatore a quanto ne so...
AAAAAAAAHHHHHHHHH ECCOOOOO....
se vuoi te lo porto io l'alimentatore...
Eh..bisognerebbe chiederlo al Seth!!
Ragazzi, stanotte ho avuto un incubo che mi ha fatto sentire un po' Panseri: prima giornata di campionato, al San Giorgio arriva il Capizzone in cui giocano dei ragazzini 16enni e addirittura alcune donne (?); il Bonate (sulla carta super-favorito) gioca in modo scandaloso, non tira mai in porta e gli ospiti passano in vantaggio con un tiro altrettanto scandaloso che sorprende un dormiente Vittorio. In più il loro allenatore era uno scassa-palle che regalava frasi irritanti del tipo "Dai che sono scarsi".
L'arbitro fischia la fine del 1° tempo e quelli del Capizzone esultano (ma perchè?!?!) e all'apice del mio nervosismo ecco che suona la sveglia....
"Sono peggio del Panz!" è stato il mio primo pensiero della giornata
stai male seba....ci vuole una bella cura precampionato di birra!!!
Subito dopo mi son detto: "Meno male che era solo un sogno...mi sarebbe scocciato perdere col Capizzone!"
E poi: "Devo andare da uno psicologo"
Posta un commento