Da un Giulio all’altro, siamo sempre qui a festeggiare un compleanno di un componente della rosa del Bonate Sotto dilettanti a 7. E’ la volta del più “anziano” del gruppo, ovvero il Guardalinee che fin dalla nascita della squadra ricopre un po’ il ruolo di vecchio saggio del gruppo. Lui non gioca e nemmeno allena, ma svolge ben altri compiti, che magari non balzano subito alla mente quando si parla di una squadra di calcio; non è nemmeno abituato a prendersi i complimenti che magari spettano a chi segna tanti gol, a chi è protagonista di parate ecezionali o di chi mette in campo una formazione imbattibile; anzi, il Giulio è uno che si becca più consigli su dove infilarsi la bandierina che applausi. Eppure da sempre non ha mai mollato la bandierina in occasione della partite ufficiali, salvo rarissime occasioni per impegni inderogabili, e quando ci sono le amichevoli è sempre lui a prendere in mano il fischietto per arbitrare (altro ruolo ingrato). Ma il Giulio che conosciamo non è solo quello con la bandierina in mano; è anche quello del “discorso del martedì”, ovvero della riflessione post-partita nello spogliatoio, ma anche colui che, dopo ogni vittoria, va a fare la spesa di torte e bevande (rigorosamente low-cost!!!...ma va bene lo stesso!!!); è il più diplomatico del gruppo, quello che intrattiene rapporti con gli arbitri (senza mai corromperli) e con gli avversari. Insomma è un personaggio che forse non si nota molto, ma la cui importanza, guarda caso, emerge nelle rare volte in cui viene a mancare. Dote questa che spetta a pochi, un po’ come quella di saper farsi apprezzare da chiunque: compagni, tifosi, arbitri e avversari. Mitico Giulio, uno dei personaggi “storici” di questa squadra ma anche una certezza per il futuro, grazie alla sua sapienza e alla sua moderatezza. Di sicuro non verremo mai favoriti dal nostro Guardalinee (come succede per altre squadre), ma in fondo è giusto così! BUON COMPLEANNO GIULIO!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
25 commenti:
Nonostante i tuoi continui e ripetuti magheggi nei sorteggi al torneo di bonate..
I compagni di merende ti fanno gli auguri...
Buon compleanno Giulio
tanti auguri di buon compleanno Giulioalto! solo a vedere la foto mi viene caldo!!!
ps: stasera non ci sono al calcetto, sono alla festa in Tribulina....ANZII se qualcuno vuole venire a mangiare mi raccomando, vi aspetto numerosi!
AUGURI GIULIO!
LA BANDIERA METTILA NEL CULO!!!!
impossibile pensare al sabato pomeriggio sul settore senza il giulio che fa il guardalinee, è come mangiare la pasta senza sale...
auguti giulio
bobo
auguri pelszacù! che bonate sarebbe senza il "panino imbottito di felicità"??? grande sempre!!!
"PEL"szacù????pelèt...cosa vuol dire?!?
Mah...neanch'io so il significato di "pelszacù"...boh?!?!?!
E comunque gran gol di Molby ieri sera...Sempre in tema di calcetto segnalo che nella prima dei Compagni di Merende sono andati a segno sia Ivan che Roby, mentre Leghi conquista il premio "Uelbi" della settimana facendosi ammonire per un porcone plateale!
E stasera ancora Leghi e Mapo in campo per la loro terza partita, ma saranno preceduti da Omar e Natali con i loro Vitoscinniti
PROBABILE COSTINATA SABATO 5 LUGLIO, BISOGNA SPARGERE LA VOCE, NEL FRATTEMPO LA SI ORGANIZZERA' AL MEGLIO
"pelszacù" è un "affettuoso" appellativo di qualche anno fa al nostro guardalinee... la "pèl szaca" è la pelle invecchiata e flaccida, cadente e spugnosa.... rende bene l'idea.... ma dove vivete??? stasera VitoScinniti in campo: speriamo con un numerodues più tonico dell'esordio...
pelèt ol "pelszacù" ...pelèt o pelat?...mha?!!!?dubbioso dubbio amletico
Non hanno brillato granchè Natali ed Omar ieri sera, ma i loro Vitoscinniti hanno stracciato lo stesso gli avversari con uno spumeggiante 12-2, prenotando un posto per gli ottavi di finale!
Un po' meglio Leghi e Mapèl, a segno rispettivamente 2 ed 1 volta con la maglia del Motoclub che si qualifica anch'esso alla seconda fase. Leghi sempre più uelbi conquista anche l'ammonizione che gli farà saltare l'ottavo di finale.
Da segnalare anche due elementi di contorno: l'arbitraggio del sig.Raimondo Vianello della sezione di Casa Vianello (come ricordato da Ivan) e l'arrivo alle 22.31 di un Panseri SuperFrisèè fresco di pettinata peleta, accolto dall'ovazione del Mariovanni e del Bobo.
E stasera la squadra del Capitano sfida i Brembo Rangers C7: sarà un confronto apertISSIMO!
dai,però ho segnato un gol sulla linea di porta....
ottima prestazione del cugino Wlamerda! si vede che è proprio mio cugino!!! complimenti comunque ai giocatori dei dilettanti a 7 che hanno fatto la differenza (sia positiva che negativa)
Parlando di differenza negativa penso proprio che ogni riferimento al portiere dei Vitoscinniti sia puramente voluto e non casuale...
ragazzi...non attaccate inultimente il MIO n° 1 .... non era facile stare concentrati,e poi alla fine gli saranno arrivati 4 o 5 palloni in tutta la partita tre dei quali li ha trasformati in assist gol per i compagni..omarone come baggio...alà buddista!
BRILLEREMO DOMENICA....Domenica saremo esploratori di un continente ignoto, non sappiamo fino a dove si estende, non sappiamo cosa ci troveremo di fronte, ma abbiamo delle certezze: il cammino è ancora lungo, il campo base è alle spalle, abbiamo lasciato lì le nostre paure, vogliamo andare avanti... fino all'Eldorado....(F.C. 2006)
Continente ignoto? beh...sì...mi sa che è la prima volta che affrontate gli ecuadoregni!!!
Sul n°1 dei Vitoscinniti si scherzava...rimane e rimarrà sempre ilmigliorportieredelterzultimotorneodicalcetto...oltre che il mio idolo di sempre...Bud, chi trova un amico trova un tesoro...
si il riferimento al continente ignoto non era casuale...però c'è da dire che il n° 1 vitoscinniti oltre che essere il ilmigliorportieredelterzultimotorneodicalcetto è anche ilmigliorgiocatoreincaricadeltorneoinvernaledicalcettoasuisio....è!
ma il migliorportieredelcalcettodell'oratoriosangiorgio che maglietta aveva dopo la partita? PRESIDENTE???
OOOOHHH OOOMAR ROTTOLI
OMAR ROTTOL-A
OMAR ROTTOL-A
OMAR ROTTOLIIIIII
OOOOHHH OOOMAR ROTTOLI
OMAR ROTTOL-A
OMAR ROTTOL-A
OMAR ROTTOLIIIIII
grazie ragazzi! so che non ho spumeggiato ieri....spero che in partite più "calde" ci sia maggior possibilità di mettersi alla prova...sperem in bè!!! comunque il signor "raimondo vianello": I non ti ha detto che l'avevo detto io.... vabbè! meglio come umorista che come portiere!
OOOOHHH OOOMAR ROTTOLA.....
bellissima serata quella di ieri sera all'oratorio san giorgio! peccato per chi non ha visto le partite (cioè tutti a parte Mario e Manghini)!!!!
...ho ancora i piedi bagnati...
Complimenti ai Vitoscinniti di Manuel e Omar che un'oretta fa hanno conquistato la terza vittoria su tre partite al Torneo di Calcetto, aggiudicandosi così il 1° posto nel girone e l'accesso agli ottavi. Da segnalare un gol di prepotenza da parte di Manuel e alcune belle parate di "Bad" Omar che hanno inciso sul risultato finale di 5-3.
E bravi anche i Compagni di Merende di Roby ed Ivan che sabato sera hanno travolto l'Edilcrotti: non è andata bene a Julian, Vitto, Ricky e Gozzi, travolti 6-2, ha gioito invece la banda capitanata da Massi Facheris.Da segnalare che Robertinho è stato messo KO da una vecchia fattagli da un compagno di squadra, ma non dev'essere niente di grave visto che il soggetto è stato avvistato poche ore dopo al Gianni mentre infilava giù un ciupito dietro l'altro...
BASTA PIOGGIA!
seba...per la vostra "biciclettata" hai già pensato di fare un libro? con foto articoli prima-durante-dopo? perchè potresti aggiungere la sezione "hanno detto: BOBO - oter si mach!!!!'nvè sciupat la merda 'ndel co!"
...si potrebbe fare...un libro però sarebbe impegnativo!!
Bobo: "Ma a chi è venuta per primo questa idea malata?"
Posta un commento