Che Bonate sarebbe senza Julian? La domanda sorge spontanea, visto che il n°9 biancazzurro è uno dei pilastri della squadra fin dalla sua fondazione, un giocatore e un personaggio che da sempre ha scritto pagine importanti nella storia di questo gruppo. I 69 gol realizzati in 136 presenze in maglia biancazzurra fanno di lui il terzo miglior marcatore di sempre (dietro a Manuel e Ivan), oltre che uno degli uomini che hanno collezionato il maggior numero di partite ufficiali, secondo solo all’amico-rivale Panseri, con il quale da sempre è in atto un avvincente duello a suon di gol e non solo. “Finchè continua il Panseri, continuo anch’io…l’anno prossimo ci sono ancora!” ha recentemente dichiarato il bomber di Mezzovate. Proprio oggi, il 9 giugno, è il compleanno del n°9 del Bonate e dunque non si possono che fare gli auguri del caso a Julian per i suoi 26 anni oltre che per un felice proseguimento di carriera fra le fila della squadra dell’OSG: una carriera che fin qui lo ha visto a volte in difficoltà, a volte invece essere un vero e proprio trascinatore della squadra a suon di gol. Lunghissimo il suo digiuno da gol nel corso della prima stagione (da novembre a maggio), ma poi all’ultima giornata arrivò un gol scaccia-crisi che portò la squadra alla terza vittoria stagionale, in un’epoca in cui eravamo davvero piccini piccini…Come scordare la bordata che nel dicembre 2004 evitò alla squadra dell’OSG di perdere contro i Brembo Rangers un derby infiammato dal Kollettivo? E come dimenticare il decisivo gol del 6-5 nella folle notte di Brembate? E i 23 gol dell’annata 2005-2006…quanti ad inizio stagione avrebbero scommesso su un simile bottino del bomber di Mezzovate? Infine, a ricordare una volta di più l’importanza di Julian all’interno della squadra non si può fare a meno di precisare che suoi sono stati i gol di apertura e di chiusura della stagione: alla prima giornata di campionato, fu lui a realizzare l’1-0 alla Roncola, al torneo di Dalmine di qualche settimana fa è stato proprio Julian a gonfiare la rete per l’ultima volta nel 2007-2008. Potremmo andare avanti ancora ad elencare le sue tante prodezze con la maglia del Bonate, per far capire a tutti che lui è davvero un uomo “di peso” e non solo per la mole fisica, ma probabilmente ci vorrebbe un libro intero. Ci limitiamo invece a ricordare che Julian è da sempre anche lo sponsor del Bonate Sotto dilettanti a 7, da anni attivo nel finanziare la squadra e nell’offrire a tutta la rosa la pizza natalizia. Davvero senza il Giulio non sarebbe lo stesso Bonate, ma intanto che c’è…PAGACI, PAGACI, PAGACI LA PIZZA…GIULIO CROTTI PAGACI LA PIZZA!!! BUON COMPLEANNO JULIAN!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Tanti auguri JULIAN!!! fai il bravo con le segretarie!!!!
AUGURI GIULIO!
tanti auguri cuscret....e che la stagione 2008/2009 sia per te bella e piena di soddisfazioni come quella dei 24 gol!!!!mola mai leù!!!tanti auguri ancora!!!e comunque la brasiliana aveva un culo dell'osti...
auguri Julian, Panzer di Mezzovate! un altro anno di gioie e di gol: speriamo che il Julian sfondatore torni a ruggire spesso nel cuore dell'attacco bianco-azzurro!
e già che ci sono auguri anche a SBST (scialla lalla la), visto che era un pò che non entravo nel blog e ho visto solo ora... DAAAAAIIII SCEEEEECCCC!!!!
auguri giulio
bobo
Tanti auguri Giulio
I compagni di merende anche se in ritardo se ne sono ricordati...
Buon compleanno
Posta un commento