Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

giovedì 1 novembre 2007

PALAZZAGO, TRASFERTA DIFFICILE

Archiviato il successo di sabato scorso al “San Giorgio”, la squadra dell’OSG si appresta ad affrontare la sesta giornata di questo campionato 2007-2008 e sulla strada dei biancazzurri il prossimo ostacolo si chiama Grey Horse, giovane compagine che disputa le proprie partite casalinghe sul campo dell’oratorio di Palazzago. Di questa squadra si sa pochissimo, però se ne può ipotizzare la caratura analizzando i numeri delle prime cinque giornate: 10 punti (frutto di 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta) sono l’attuale bottino dei prossimi avversari del Bonate, che occupano dunque il quarto posto in classifica a due sole lunghezze da Panseri e soci e che possono vantare il secondo miglior attacco del campionato (28 reti), secondi soli ai Brembo Rangers che di gol finora ne hanno realizzati ben 30. Inoltre bisogna aggiungere due informazioni di una certa rilevanza: finora il Grey Horse è stato battuto solo dalla capolista Bonate Sopra che viaggia indisturbata a punteggio pieno e sul proprio campo i palazzaghesi hanno sempre vinto. Tutto questo per dire cosa? Beh, per far notare che è facile supporre che l’impegno che attenderà sabato gli uomini del duo “Panseri-Brembilla” non sarà dei più facili; anzi, presumibilmente sarà una partita molto dura, contro una squadra giovane (ricordiamoci le sette camicie sudate lo scorso anno per battere il Concesa) e su un campo difficile, che i biancazzurri hanno già avuto l’opportunità di tastare lo scorso anno in amichevole, quando affrontarono e superarono la formazione dell’Oratorio Palazzago pochi giorni prima del via ufficiale della stagione; e proprio il campo potrebbe essere un’ulteriore insidia per i nostri, essendo notevolmente più piccolo di quello del “San Giorgio” ed avendo anche delle porte più strette rispetto ai 7,43 metri di quelle bonatesi: se non si vuol fare brutta figura, la mira dovrà quindi essere più precisa del solito. Umiltà, voglia di sacrificarsi per il gruppo, lucidità e concentrazione potrebbero essere gli elementi decisivi in una partita in cui la grinta potrebbe non bastare.
Fortunatamente la coppia formata da Roby e Stefano potrà disporre dell’intera rosa (fatta eccezione ovviamente per il Robertino), anche se Ricky dovrà prestare attenzione al taglio sulla capoccia rimediato nell’ultima partita e Gozzi continua ad avvertire fastidio alla spalla, anche se in modo leggero. E mentre Natali e Leghi andranno a caccia rispettivamente del gol n°100 e della rete n°25 con la maglia del Bonate a 7, la trasferta di Palazzago potrebbe rappresentare l’opportunità per la squadra dell’OSG di sfondare il muro dei 500 gol in partite ufficiali (praticamente Manuel ne ha fatti il 20% da solo!!!): ad oggi infatti le statistiche della squadra parlano di 497 gol realizzati, messi a segno nel corso delle precedenti cinque annate e in questo avvio di stagione (per la cronaca quelli subiti sono di più: 601). Un ulteriore motivo per cercare di fare bene in quest’insidiosa trasferta e per non deludere le aspettative dei tifosi bonatesi che anche questo sabato, ne siamo sicuri, non rinunceranno a seguire la squadra.

15 commenti:

SOLOBONATESOTTO ha detto...

Scècc!!!!!
stasera tutti a letto presto, che se vi riposate bene, poi i risultati si vedono, vero Leghi????? vero Mapèl???

e poi, avrete già fatto bello l'altroieri, no?

FORZA BONATE!!!!!!!
DAI CHE IE' NISU'!!!!!!!

Seba ha detto...

Sono pienamente d'accordo con Solobonatesotto....a letto presto stasera!!! Ovviamente non alle 21, ma neanche alle 4 o alle 5 di domani!!!

Sai una cosa SBSt? C'è gente della squadra che da sabato scorso non fa altro che canticchiare una strana melodia: A 'N CHE STATO CHE 'N SE' CHE PER TE!!!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

è troppo bella quella canzone li...
quando la canto mi mette troppa tanta allegria....

SOLOBONATESOTTO ha detto...

te ma, porca puttana, è mai possibile che non riesco a trovare i risultati del bresciani????? che cazzo vuol dire????
figa ma pensa se sul sito della gazzetta non mettessero i risultati delle coppe??? ma me 'l so mia....
cazzo dai non si può...
da qualche parte in quel cazzo di sito di quel cazzo di csi dovranno pu esserci...

SOLOBONATESOTTO ha detto...

Porca troia, non chiedetemi come ma li ho trovati:
http://www.csibergamo.it/vwcomunicato.asp?id=1906

cazzo!

SOLOBONATESOTTO ha detto...

Ho risolto il dilemma, raticamente bisogna andare in "attività sportiva" e poi in "trofei"!!!!!!!
cazzo ma che fatica...

Seba ha detto...

Guarda, ho scoperto anch'io pochi giorni fa che c'era questa sezione sul sito del CSI con i risultati del Bresciani, prima ne ignoravo l'esistenza!!! Li aggiornano anche quelli di martedì, e si tratta delle stesse informazioni che si trovano sull'inserto dell'Eco il giorno dopo

Stfn ha detto...

beccatevi questo, lo riconoscete?!?

http://www.youtube.com/watch?v=AuPNPdyH9_c

Seba ha detto...

Spettacolare! Ma se cerchi benetrovi il video intitolato "Pazzia di un uomo", che è anche meglio!!!

C.Roberto ha detto...

Ragazzi vi faccio gli auguri per domani.
Purtroppo avendo ancora la malattia alle 17 non riesco a venire!
Martoriateli!!!!!!!

Seba ha detto...

Ok mariovanni...questo controllo dalle 17 alle 19 è proprio una bella rottura di maroni, almeno il sabato potrebbero evitarlo, ostrega!!!
Ti farò sapere il risultato...

Stfn ha detto...

cazzo ma licenziati cosi non hai più il controllo !!!!

Stfn ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=qfQLRSDaXIk

non c'ho un cazzo da fare! ma youtube mi prend bene

Stfn ha detto...

grande prestazioni di oggi!!! complimenti a tutti e soprattutto a quello stordito dell'arbitro!!! era meglio stare a casa come ha fatto il nostro amico mariovanni! neh?

Stfn ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=GrYyfSUSmgs

seba non riesco a trovare quello che mi hai detto, boh riproverò