Per il Bonate a 7 la stagione 2007-2008 non è ancora iniziata e così, in attesa della faticosa preparazione, si potrebbe raccontare un’avventura, guarda caso non meno faticosa della preparazione che ci attende…Un paio di settimane fa, sette baldi giovani (quasi tutti facenti parte della rosa del Bonate a 7) hanno deciso di farsi del male da soli, lanciandosi alla conquista delle montagne bergamasche, per una “tre giorni” d’altri tempi, lontana dalle comodità e dalla modernità, ma soprattutto ricca di fascino e di quel sapore d’avventura che la rende indimenticabile…Partenza da Valgoglio e arrivo a Valbondione, su e giù (più su che giù, ma forse sono solo impressioni…) per sentieri, mulattiere e creste, laddove sei avvolto nelle nuvole e magari cinque minuti dopo sei baciato dal sole. Un’Avventura con la “A” maiuscola, in cui può succedere di tutto, come sfasciare degli scarponi apparentemente indistruttibili, tremare sotto la mantella a Ferragosto, avvistare camosci e stambecchi laddove ci sono solo sassi, pensare di avere le allucinazioni vedendo il Gabibbo a oltre 2000 metri e scoprire invece che quello è il Gabibbo in carne ed ossa ; il peso dello zaino ovviamente si fa sentire, e pazienza se c’è chi decide di riempirlo fino all’orlo con i vasetti del miele e della marmellata, oltre che con due chili di mele…E quando sei stanco perché cammini dalle 9 del mattino e finalmente intravedi il rifugio, in quel momento non sai che mancano come minimo due ore e una dozzina di canaloni prima di raggiungerlo…al massimo ti innervosisci un attimo se è tutto il giorno che speri di mangiare polenta col brasato per scoprire a cena che il brasato è finito…ma poi ci pensa il grappettino a consolarti. Un’Avventura che forse centrerà poco con il pallone e con il calcio a 7, ma che senza dubbio ha contribuito a temprare i nostri ragazzi in vista del campionato: abbiamo oltrepassato quelle creste e quei tratti ferrati, chi dobbiamo temere?!? Il Sotto il Monte?!? I Brembo Rangers?!? E via per la prossima avventura….
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
E via per l'avventura.....io c'ero..posso dirlo!!!e posso anche dire di aver mangiato in una baracca a 2500 metri d'altezza...che avventura,da rifare,magari a maggio per festeggiare la stagione,comunque vada..coni tifosi,con tutta la squadra!!!
Sandrù: "òter si macc!!"
n°10, la nemichevole non conterà un cazzo, ma se il bonate sopra non lo incontriamo nel girone io ci voglio giocare(nel mio caso cantare) contro!!!
cazzo!!!!
certo hai ragione:piòtost che negòt l'è mei ol piòtost...anche perchè fonti certi dicono che loro continueranno a giocare la domenica mattina...e l'altra squadra a 7 di bonate sopra che militava nel gruppo C e che è retrocessa,molto probabilmente si ritirerà dal magico mondo del calcio 7
no!!! cazzo!!! vado a bestemmiare un po' su insulti per sfogarmi....
ma stamattina che cazzo di tempo c'era???disastri anche da voi???
SEBA,sembrava la mattina dal calvi al Brunone...
Un bel casino, stamattina! Io un po' ho rischiato dato che al momento dell'apocalisse ero in macchina, ma mi è andata bene, soprattutto dopo aver visto come erano conciati Madone e Filago!
E soprattutto mi è andata bene perchè un vaso svolazzante e proveniente da chissà dove si è frantumato sull'asfalto a un metro dalla mia macchina.
Se fosse capitata una cosa del genere nel tratto Calvi-Brunone, magari mentre mangiavamo nel Bivacco Frattini, penso che avremmo spiccato il volo...
Posta un commento