Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

Il blog ufficiale della squadra di calcio a 7 dell'ASD CDM Bonate Sotto

lunedì 27 luglio 2009

AUGURI GOZZI!!!

Ci sono personaggi della squadra di cui a volte non ci si ricorda del compleanno, in quanto, cadendo in periodi fuori dalla stagione regolare, non offrono da bere negli spogliatoi….e a volte non recuperano in altre date del campionato: tra questi c’è il nostro Daniele Traina, per tutti Gozzi!
Difensore arcigno con propensione a spingere per cercare il gol (che trova raramente ma sempre tra ovazioni generali!), Gozzi è uno degli idoli indiscussi della tifoseria e uno dei più affezionati alla maglia bianco-azzurra che veste dal 2003 e che, specie nell’ultima stagione, lo ha spinto a vincere la dura battaglia con il divano, combattuta per anni, tanto da diventare uno dei più presenti tra partite e allenamenti.
Di Gozzi non si possono non ricordare momenti incredibili, come il “Crapa de Cünì” di Cà Contaglio o “Ol Me Daniele” della Pasquina, e il coro “Sei bellissimooooooo” dedicatogli dai tifosi, ma soprattutto dalle tifose, per non parlare della mitica “Conchetta” di cui è maestro e massimo esperto.
Ma soprattutto Gozzi è maestro assoluto di umiltà e schiettezza all’interno dello spogliatoio, in cui la sua sincera simpatia sa regalare attimi di grande allegria: è proprio confidando in queste sue caratteristiche che speriamo non se la prenda se, una volta tanto, arriviamo in ritardo ad auguragli un buon compleanno, ma speriamo anche che, con l’inizio della nuova stagione, oltre a commentare più spesso il blog, si ricordi di questi auguri e offra un lauto rinfresco negli spogliatoi ai suoi compagni che tanto lo apprezzano e lo stimano.
E allora BUON COMPLEANNO GOZZI e per te un solo grido: SEI BELLISSSSSSIMOOOOOO!!!!

martedì 14 luglio 2009

2009-2010: LE PRIME DATE DELLA NUOVA STAGIONE

Con la conferma delle date del prossimo ritiro di Novazza (giunto quest’anno alla sesta edizione… puuuuttaaaanaaaaa!!!!), è possibile da oggi ufficializzare i primi appuntamenti per la stagione sportiva 2009-2010, dal giorno del ritrovo fino alla prima partita di campionato. Allacciate le cinture che si parte: ritrovo e primo allenamento GIOVEDI’ 3 SETTEMBRE, il giorno seguente si parte per il classico ritiro precampionato di Novazza (anche quest’anno insieme ai Compagni di Merende con i quali continua il gemellaggio-aggiotaggio, che in quest’occasione verrà ancor di più rinforzato, ne siamo sicuri!!), che vedrà i biancazzurri impegnati dalla sera di VENERDI 4 SETTEMBRE al pomeriggio di DOMENICA 6 SETTEMBRE. Seguiranno due settimane di preparazione intensa (tre allenamenti settimanali più il sabato), durante le quali ci sarà anche modo di disputare una o due partite amichevoli, poi si inizierà con i classici due allenamenti del martedì e giovedì, visto che SABATO 26 SETTEMBRE prenderà il via il campionato, mentre invece il Trofeo Bresciani scatterà MERCOLEDI’ 7 OTTOBRE (questa data è comunque ancora incerta visto che riguarda solo le squadre che disputeranno il turno preliminare). Fra qualche giorno verrà divulgato il programma definitivo del mese di settembre, completo anche degli orari, nel frattempo prendete nota delle date sopra citate e non prendete impegni, soprattutto per il 4-5-6 settembre: il ritiro di Novazza è un appuntamento imperdibile, quindi segnatevi questo weekend sul calendario, sull’agenda, sul cellulare, scrivetevelo sulla mano, sui muri della vostra stanza o dove meglio vi pare, l’importante è non mancare!!!

lunedì 13 luglio 2009

GUARDA UN PO’ CHI SI RIVEDE: LEGHI!

Ci si era lasciati esattamente un anno fa, con lo stupore di chi non s’aspettava che un giocatore che aveva dato tanto alla squadra potesse lasciare il gruppo quando nessuno l’avrebbe immaginato. Ora, a distanza di 12 mesi, la situazione cambia di nuovo: il figliol prodigo Andrea Leghi torna al Bonate Sotto dilettanti a 7! Aveva lasciato di fronte a prospettive lavorative che poi in realtà non sono andate in porto, timida un anno dopo è stata la sua richiesta di poter rientrare in squadra nel caso in cui le condizioni lo consentissero. In genere i “ritorni” lasciano sempre un po’ di perplessità, nel caso di Leghi in realtà sono bastate pochi sguardi e una manciata di parole per intendersi; le tre stagioni vissute in squadra dal 2005 al 2008 parlano per lui e ci raccontano di 68 presenze ufficiali condite da 41 gol, alcuni pesantissimi, ma anche di partite giocate col coltello fra i denti dal primo all’ultimo minuto (quando il venerdì andava a letto alle 23, chiaramente), numeri e qualità che hanno fatto di lui il principale pupillo del Guardalinee. Durante l’ultima stagione la squadra è stata bravissima nel non dare a vedere di aver perso per strada un giocatore importante, una pedina che non era facile sostituire. Questo per dire che, con il rientro di un Leghi che sgomma sulla fascia, le prospettive per il Bonate Sotto potrebbero essere ancora più rosee. Poi, come sempre, spetterà ai diretti interessati il compito di riuscire ad esprimere sul campo tutte le proprie potenzialità… BENTORNATO LEGHI E AVANTI BONATE!